Decisione che lascia di sasso: Pioli sconvolge i tifosi

La società rossonera lavora per perfezionare la rosa. Ultimi tasselli e Pioli avrà una squadra davvero completa a disposizione. 

Il Milan di Pioli è stata una delle squadre regine dell’ultimo calciomercato. Grazie agli introiti della cessione di Sandro Tonali il club ha realizzato diversi colpi da novanta ed alcuni già li abbiamo visti all’opera nel debutto in campionato rossonero.

colpo di scena Pioli
ultim’ora Pioli (Lapresse) Milanweb

Nel debutto con vittoria di Bologna il club ha lanciato l’olandese Reijnders, autore di un assist e di una grande prova e soprattutto l’americano Christian Pulisic. Questi ha chiuso la pratica rossoblù timbrando il raddoppio dopo la rete iniziale di Olivier Giroud. E lo ha fatto nel migliore dei modi, mettendo a segno una rete di pregevole fattura. Tanti sorrisi in casa rossonera e la società è al lavoro per perfezionare la rosa.

Al centro della difesa è arrivato il giovane Pellegrino, quarto o quinto centrale in rosa e la rosa necessita di almeno un altro paio di rinforzi. Ma dopo una campagna acquisti davvero onerosa il Milan deve prima vendere e poi solo dopo potrà intervenire sul mercato. Le priorità del club sono due e sono l’innesto di un vice-Theo Hernandez e di un vice-Giroud. Parliamo di due pedine chiave del club e il Milan vuole avere rincalzi di livello sempre più simile ai titolari.

Milan, mossa a sorpresa di Pioli

Per l’attacco il Milan sogna ancora colpi importanti (occhio a Broja e Taremi) ma tutto dipenderà dalle possibili cessioni di Origi e Colombo. Situazione ben diversa in difesa dove Pioli è quasi costretto a una scelta piuttosto inaspettata. La telenovela Ballo Toure non è ancora finita, sono ormai settimane che il club prova a piazzare il calciatore: Bologna, Werder Brema e qualche timido approccio di club di bassa Premier, ma nessuno ha davvero convinto né la società e né il calciatore. Da qui Pioli potrebbe essere costretto a una soluzione a sorpresa.

sorpresa Milan
Pioli lancia Bartesaghi (Lapresse) Milanweb

Il Milan aveva bloccato Calafiori come sostituto di Ballo-Toure, ma il prolungarsi della trattativa per la cessione ha bloccato anche l’arrivo e ora Pioli potrebbe puntare su un calciatore della rosa per il ruolo di vice-Theo Hernandez. Pioli punta sul giovane Davide Bartesaghi come riserva di Theo, una mossa inaspettata e che sconvolge i tifosi. Bartesaghi si è messo in mostra nel precampionato e Pioli ha già apprezzato le sue caratteristiche: dopo diversi colpi il Milan lavora con un colpo ‘dall’interno’. Una mossa a sorpresa ma a cui il club è stato quasi costretto in questo periodo di Player trading. 

Impostazioni privacy