Ultim’ora Inter: parte Correa, arriva l’ex Arsenal

L’Inter targata Inzaghi ha definito la cessione di Joaquin Correa, con l’argentino che proseguirà la carriera al Marsiglia: c’è il sostituto

Porte girevoli in casa Inter. La dirigenza nerazzurra continua a lavorare alacremente sul fronte calciomercato, sia in entrata che in uscita. C’è la consapevolezza di dover alzare l’asticella in campionato, al fine di non commettere gli stessi errori della passata stagione. Lo stesso Simone Inzaghi ne ha parlato chiaramente: l’obiettivo principale della ‘Beneamata’ è la conquista dello Scudetto.

Correa dice addio, l'Inter prende l'ex Arsenal
Joaquin Correa lascia l’Inter, è fatta: ecco dove andrà (ANSA) – Milanweb.it

Gli interisti vogliono lottare fino all’ultimo per strappare al Napoli lo scettro di Campione d’Italia. Missione tutt’altro che semplice ovviamente, anche se quella guidata dal tecnico piacentino viene considerata dai più la rosa più forte del campionato di Serie A. Forse, però, è bene aspettare prima di emettere sentenze definitive, dato che il club lombardo ha perso numerosi giocatori di spessore nelle scorse settimane.

Da Edin Dzeko ad André Onana, passando per Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku, definito ‘traditore’ dal vicepresidente Javier Zanetti. La vicenda legata al futuro di Big Rom ha certamente complicato non poco i piani dell’Inter, ma d’altronde le sorprese nel calciomercato sono sempre dietro l’angolo e bisogna essere pronti a tutto.

L’attacco è il reparto nerazzurro che ha subito più cambiamenti e ora dobbiamo aggiungere all’elenco delle mosse effettuate pure la partenza di Joaquin Correa. L’addio dell’argentino ex Lazio era soltanto questione di tempo: nonostante fosse un suo pupillo, mister Inzaghi ha scelto di tenerlo ai margini del progetto interista. Lo dimostra pienamente il mancato impiego nel corso della sfida a San Siro contro il Monza.

Neanche un minuto concesso a Correa, sebbene la squadra milanese fosse in assoluto controllo della partita. Correa, dunque, dice addio a Milano e, come riferito da ‘Sky Sport’, si appresta a proseguire la sua carriera al Marsiglia. I club hanno raggiunto l’intesa definitiva sulla base di un prestito oneroso a 2 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 13 milioni.

Calciomercato Inter, Correa vola al Marsiglia: c’è il ritorno in nerazzurro

Il diritto, poi, potrebbe tramutarsi in obbligo nel caso in cui la squadra francese riuscisse a centrare la qualificazione alla Champions League. E chi prenderà il posto di Joaquin Correa? Ebbene l’Inter si è fiondata immediatamente sullo svincolato Alexis Sanchez, col cileno che ha fatto ritorno ad Appiano Gentile a parametro zero.

Correa dice addio, l'Inter prende l'ex Arsenal
Alexis Sanchez torna all’Inter: firma a zero (ANSA) – Milanweb.it

L’ex Arsenal e Barcellona, infatti, non aveva rinnovato il contratto col Marsiglia, al termine di una stagione alquanto positiva sotto ogni punto di vista. Sanchez si è distinto in Ligue 1, accumulando numeri importanti. Lo scorso 19 dicembre ha tagliato la soglia dei 34anni, la stessa età di Marko Arnautovic.

Entrambi rappresentano delle opzioni valide, anche se i tifosi ovviamente si aspettavano ben altri colpi dalla società. Parallelamente, l’Inter attende soltanto il via libera del Bayern Monaco per formalizzare l’affare Benjamin Pavard, un via libera che arriverà quando i bavaresi troveranno un sostituto idoneo del difensore francese. Insomma, sono ore molto calde.

Impostazioni privacy