Simeone disperato: chiamata al Milan

Il Milan può aprire ad un clamoroso colpo last minute: ci pensa Simeone, il tecnico è pronto a servire un assist ai rossoneri

Dopo una stagione decisamente deludente, il Milan ha deciso di cambiare molto del recente passato. La dirigenza di via Aldo Rossi ha subito un profondo restyling per volontà diretta del patron del ‘Diavolo’ Gerry Cardinale.

Simeone, 'favore' al Milan: il colpo è clamoroso
Colpo folle, sogno Milan: fa tutto Simeone (Ansa) – Milanweb.it

Maldini e Massara hanno portato i rossoneri in vetta al calcio italiano poco più di un anno fa. 15 mesi dopo la storia è cambiata, Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani hanno preso in mano le redini del calciomercato rossonero rivoltando come un calzino la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Nove colpi di assoluto valore, una sola pesantissima cessione: quella di Tonali che, per quasi 80 milioni di euro, ha sposato il progetto del Newcastle. In attacco il quartetto composto da Pulisic-Okafor-Romero-Chukwueze è destinato a concedere ampia scelta all’allenatore emiliano che l’anno scorso ha dovuto ripiegare su soluzioni non sempre all’altezza della situazione.

A centrocampo, poi, in attesa del ritorno di Ismael Bennacer dopo il grave infortunio al ginocchio sono stati tre i colpi su cui il nuovo Milan ha deciso di puntare. Ruben Loftus-Cheek insieme a Tijjani Reijnders e Yunus Musah sta già componendo uno dei centrocampi più assortiti del campionato di Serie A. Non è escluso che, poi, entro il 1 settembre qualcos’altro possa muoversi in direzione Milanello.

Come già accaduto con le firme di Pellegrino e Sportiello che sembrano aver ormai completato la retroguardia del ‘Diavolo’. Una suggestiva novità può arrivare direttamente dalla Spagna, con l’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone che sarebbe pronto ad allettare il Milan.

Sorpresa Milan: Simeone lo ‘regala’ ai rossoneri

L’ultima annata dei ‘Colchoneros’ è stata al di sotto delle aspettative: nonostante ciò, la conferma dell’allenatore argentino ha portato a numerose novità nella rosa del club di Madrid.

Simeone, 'favore' al Milan: il colpo è clamoroso
Simeone disperato: la chiamata al Milan fa sognare i tifosi (Ansa) – Milanweb.it

In tal senso, Simeone sarebbe pronto a proporre al ‘Diavolo’ una delle stelle su cui non ha più intenzione di puntare. Si tratta di Joao Felix, fantasista portoghese che dopo l’anno in prestito al Chelsea ha fatto ritorno alla base. Ma Simeone non ha intenzione di includere l’ex Benfica nel suo attuale progetto, motivo per cui spera ancora nella partenza last minute dell’attaccante.

Il classe 1999 è vicino al Barcellona e Simeone, pur di non vedere una diretta concorrente nella Liga rinforzata da un suo big, sarebbe pronto a sondare il terreno con il club di via Aldo Rossi per parlare dell’eventuale prestito di Joao Felix. Sotto contratto fino al 2027, l’attaccante nel suo ultimo anno in Inghilterra ha collezionato 40 presenze, 9 gol e 3 assist vincenti.

Impostazioni privacy