Lo vendono in Arabia: 40 milioni, addio Milan

Il Milan ha iniziato alla grande questo campionato: con due vittorie in altrettante gare di campionato i rossoneri si candidano a un ruolo da protagonisti

Il Milan sembra destinato a interpretare un ruolo di primo piano in questa stagione. La squadra di Pioli con le due nette vittorie ottenute contro squadre insidiose come Bologna e Torino ha messo subito in chiaro quali siano le sue intenzioni.

Nel frattempo mentre Leao e compagni si preparano ad affrontare i prossimi impegni la società è alle prese con le ultime operazioni di mercato da definire entro venerdì 1 settembre, il giorno in cui chiuderà il sipario sulla sessione estiva di questa pirotecnica campagna acquisti. Il direttore sportivo Moncada vuole completare l’organico con un ultimo tassello, un attaccante di peso.

Stefano Pioli dice addio a un obiettivo
L’allenatore del Milan Stefano Pioli (LaPresse) – Milanweb.it

Il Milan da tempo ha messo nel mirino un numero ristretto di centravanti con determinate caratteristiche, che possano soddisfare le richieste dell’allenatore emiliano. Il profilo che piace di più è quello di Mehdi Taremi, trentunenne bomber iraniano e punto di forza del Porto. Dal 2020 ad oggi con la maglia biancoazzurra dei Dragoni lusitani Taremi ha realizzato più di sessanta gol, andando a segno in tutte le competizioni. Si tratta di un giocatore che completerebbe alla grande la campagna acquisti rossonera.

Milan, attenzione a Taremi: il bomber del Porto può sfumare in extremis

Ma Taremi non piace solo al Milan, tutt’altro. E in questi ultimi giorni di mercato c’è chi potrebbe offrire una cifra di gran lunga superiore a quella stanziata dai dirigenti rossoneri. Il club di via Aldo Rossi è disposto a spendere non più di 20 milioni di euro bonus compresi. Una proposta che non soddisfa in pieno le richieste dei Dragoni, richieste che invece potrebbero accogliere in toto dalla solita Arabia Saudita.

Taremi addio al Milan
Il centravanti iraniano Mehdi Taremi (LaPresse) – Milanweb.it

Il Porto nei giorni scorsi ha già ceduto a un club saudita uno die suoi pezzi più pregiati, il centrocampista Otavio. E ora tutto lascia intendere come anche Taremi, a fronte di una proposta di circa 40 milioni di euro, potrebbe trasferirsi dalle parti di Riad. I prossimi giorni saranno dunque decisivi in un senso o in un altro: il Milan rimane alla finestra in attesa degli eventi. Di certo il Diavolo non intende avvicinarsi all’offerta saudita e nel caso in cui Taremi dovesse sfumare Moncada e Furlani potrebbero virare in extremis su un altro obiettivo. Pioli resta in attesa.

Impostazioni privacy