Milan, un’altra beffa in attacco: ultimatum inevitabile

Il Milan continua a lavorare in ambito di calciomercato, ma rischia un’altra beffa in attacco: c’è l’ultimatum, ecco cosa sta succedendo

Sta proseguendo alla grande l’inizio di stagione del Milan targato mister Stefano Pioli. Dopo la convincente vittoria contro il Bologna al Dall’Ara, i rossoneri hanno conquistato tre punti significativi schiacciando il Torino di Ivan Juric fra le mura casalinghe di San Siro. Un sontuoso poker che dà ancor più fiducia alla compagine lombarda in vista del primo big match dell’annata sportiva in corso, ossia la sfida all’Olimpico contro José Mourinho e la sua Roma.

Il Milan può perdere un altro attaccante
Stefano Pioli, c’è l’ultimatum per il Milan: il vice Giroud può saltare (ANSA) – Milanweb.it

La società ha lavorato molto bene in ambito di calciomercato e il campo ne sta dando prova. Pioli ha avuto a disposizione non poco tempo per inquadrare gran parte dei nuovi acquisti, il che lo ha aiutato ad inserirli in fretta nel contesto milanista.

Christian Pulisic è probabilmente il miglior colpo sulla carta, tant’è che ha già realizzato due gol in due partite. Ma si sono resi protagonisti di un impatto positivo anche Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek a centrocampo. Intrigano parecchio pure Samuel Chukwueze, Yunus Musah e Noah Okafor, tutti e tre entrati durante il secondo tempo della gara contro il Torino.

Pioli stavolta può contare su una rosa decisamente più profonda rispetto a quella della scorsa stagione. Ora il tecnico emiliano ha più soluzioni, di conseguenza sarà più semplice per il ‘Diavolo’ affrontare nel migliore dei modi le competizioni a cui prenderà parte. Manca soltanto un tassello per chiudere in bellezza questa entusiasmante campagna acquisti, passata per la dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

Il riferimento, in tal senso, è ovviamente al vice Olivier Giroud, considerando che Okafor viene ritenuto più un vice Leao che un vero e proprio centravanti. Non a caso, i rossoneri stanno portando avanti i contatti col Porto per l’affare Taremi, il quale era stato accostato anche all’Inter prima che i nerazzurri si fiondassero sull’ex Marko Arnautovic.

Calciomercato Milan, ultimatum per il vice Giroud: serve lo sprint dei rossoneri

Più complicata la pista relativa a Hugo Ekitike, poiché il Paris Saint Germain non sembra intenzionato a trattare un prestito con diritto di riscatto. Un’altra opzione presente sulla lista dell’amministratore delegato Giorgio Furlani è Luka Jovic, talento serbo di proprietà della Fiorentina.

Il Milan può perdere un altro attaccante
L’Udinese pensa a Jovic per il post Beto: ultimatum per il Milan (ANSA) – Milanweb.it

Il club di Viale Fanti la scorsa estate si è assicurato le prestazioni di Jovic a costo zero dal Real Madrid, ma lui non è riuscito a lasciare il segno in quel di Firenze. Ragion per cui è finito ai margini del progetto viola e a breve potrebbe abbandonare la nave toscana. Sullo sfondo c’è il Milan, ma non solo.

Anche l’Udinese ci starebbe pensando concretamente, dopo la cessione di Beto all’Everton. Il giocatore, dal canto suo, desidera trasferirsi in un club più prestigioso di quello friulano ed è disposto ad aspettare l’assalto del Milan. I rossoneri, però, devono accelerare le pratiche. C’è una sorta di inevitabile ultimatum. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy