Scambio in Serie A: decisivo Saelemaekers

Il Milan è pronto a stupire negli ultimi giorni di calciomercato estivo: Saelemaekers per il clamoroso scambio in Serie A

Sono state due giornate di campionato decisamente positive quelle che ha vissuto il Milan di Stefano Pioli. Il successo all’esordio in casa del Bologna e la prima reboante vittoria a San Siro sul Torino pongono il ‘Diavolo’ a punteggio pieno in classifica.

Saelemaekers la chiave per lo scambio: colpo Milan
Scambio ‘italiano’ con Saelemaekers: il Milan piazza il colpo (Ansa) – Milanweb.it

Un Milan che nel giro di una manciata di settimane ha rivoluzionato la sua rosa, cambiando diversi volti dentro e fuori dal rettangolo verde. Via Maldini e Massara, autori dietro le quinte dell’ultimo tricolore arrivato in quel di via Aldo Rossi e dentro due uomini di fiducia del Patron Cardinale: Geoffrey Moncada e Giorgio Furlani. Ed i cambiamenti al gruppo allenato dal confermatissimo Stefano Pioli sono tutt’ora tangibili e stanno incidendo decisamente tanto nelle prime apparizioni stagionali della squadra lombarda. Nove colpi che hanno rimpolpato in tutti i settori la rosa rossonera.

Marco Sportiello tra i pali come vice Maignan, il 21enne argentino Marco Pellegrino come promessa per la difesa del futuro passando poi per la mediana che ha visto la chiacchierata – e costosissima – cessione di Sandro Tonali al Newcastle. Ruben Loftus-Cheek ha preso per mano la mediana rossonera e, insieme a Tijjani Reijnders, ha cambiato marcia alla manovra del Milan. Potrà dare presto il suo contributo anche Yunus Musah, considerato per caratteristiche il nuovo Kessie.

In attacco è sotto gli occhi di tutti l’impatto devastante di Cristian Pulisic, a segno già due volte, ma anche gli ingressi di Chukwueze, Romero e Okafor daranno sicuramente alternative di grande spessore a mister Pioli. Chi rischia adesso di lasciare il Milan e finire in una nuova trattativa di scambio è Alexis Saelemaekers.

Addio Saelemaekers: scambio e nuovo centrocampista

L’ala belga potrebbe ben presto lasciare Milanello. Non è stato convocato nè per la trasferta di Bologna nè per la gara casalinga contro il Torino: è chiaro che proprio l’ex Anderlecht rischia di essere sacrificato per far spazio ad un nuovo arrivo.

Saelemaekers la chiave per lo scambio: colpo Milan
Scambio e colpo: il Milan ringrazia Saelemaekers (Ansa) – Milanweb.it

Il Bologna sarebbe pronto a provarci per il calciatore rossonero ed il Milan potrebbe tentare di aprire la trattativa attraverso uno scambio. Nel mirino, è chiaro da tempo, c’è sempre Nicolàs Dominguez, regista classe 1998 che con i felsinei ha mostrato grandi cose.

Ed il motivo è presto detto. Perché il ‘Diavolo’ rischia di perdere definitivamente uno dei pupilli di Stefano Pioli: Rade Krunic. L’ex Empoli sta spingendo per vestire la maglia del Fenerbahce e, grazie a Saelemaekers, il Milan potrebbe ritrovarsi in casa un grande colpo per sostituire senza grandi esborsi proprio Krunic.

Impostazioni privacy