Ha detto sì: lascia il Milan, cambia maglia in Serie A

Ultimi giorni di calciomercato, in cui il Milan sta cercando di cedere per fare spazio a un ultimo colpo, quasi certamente in attacco

Dopo tante operazioni in entrata che hanno rivoluzionato la rosa a disposizione di Stefano Pioli, in particolare a centrocampo e in attacco, il Milan sta utilizzando gli ultimi giorni della sessione estiva di mercato per sfoltire un organico fin troppo abbondante. Un lavoro necessario a liberare un posto in attacco, forse per quel Mehdi Taremi che andrebbe a completare nel migliore dei modi il reparto offensivo. Ma prima di dare corpo all’eventuale trattativa con il Porto per l’acquisto del centravanti iraniano serve liberarsi di qualche giocatore in eccesso. Come è accaduto per Junior Messias e Charles De Ketelaere, ceduti rispettivamente a Genoa e Atalanta.

Il Milan pensa a cedere
Il proprietario del Milan Gerry Cardinale (ANSA) – Milanweb.it

Restano, o forse è meglio dire restavano, altri due elementi considerati in eccesso da dirigenza e staff tecnico: Alexis Saelemaekers e Divock Origi. Entrambi belgi ed entrambi considerati ormai di troppo da Stefano Pioli. Per questo motivo il tandem formato da Furlani e Moncada si è speso per trovare una sistemazione ai due giocatori in questione, a quanto pare con ottimi risultati.

Origi verso il Torino, è ufficiale l’addio di Saelemaekers

Mentre Divock Origi ha attirato l’interesse del Torino, alla ricerca di un centravanti con determinate caratteristiche fisiche, è stato definito il trasferimento di Saelemaekers al Bologna. Un colpo di spessore per il club rossoblu che ha dimostrato contro la Juventus di poter recitare un ruolo importante in questo campionato. L’attaccante belga approda nel capoluogo emiliano con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a una cifra molto vicina ai 9 milioni di euro.

Saelemaekers a Bologna
Alexis Saelemaekers (LaPresse) – Milanweb.it

È una corsa contro il tempo quella del Milan che spera di poter piazzare tutti gli esuberi prima che cali il sipario su questa animata sessione estiva di mercato. L’ultimo obiettivo in entrata, come già anticipato, è Mehdi Taremi: il trentunenne bomber iraniano non vede l’ora di varcare i cancelli del centro sportivo di Milanello ma prima il Diavolo deve trovare l’intesa con il Porto che ad oggi è irremovibile nella sua richiesta di 25 milioni di euro.

Furlani e Moncada si sono spinti fino a 15 più bonus, troppo poco per strappare Taremi ai Dragoni. Ma con le cessioni di Saelemaekers e Origi il Milan può avere maggiori margini di manovra. Lo sprint finale è lanciato, si deciderà tutto al fotofinish.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy