Il Milan chiude col botto: lo ha annunciato Pioli

L’indicazione di Pioli rende ufficiale la scelta del Milan: annuncio a sorpresa, il mercato rossonero si chiude col botto

Vincere aiuta a vincere, questo è chiaro. Ed il Milan di Stefano Pioli ha decisamente cominciato col piede giusto questa nuova stagione. 6 punti in due giornate contro Bologna e Torino, 6 reti fatte ed 1 subita.

Annuncio e sorpresa Milan: svela tutto Pioli
L’annuncio di Pioli per la svolta: colpo Milan (Ansa) – Milanweb.it

Un bottino appagante in attesa di vedere l’evoluzione di una squadra che ha cambiato tanto. Il calciomercato estivo del nuovo Milan ha regalato ben nove volti di spessore, che i nuovi responsabili Moncada e Furlani hanno scelto seguendo l’ormai noto algoritmo. Sportiello tra i pali, Pellegrino ed il giovane Jimenez in difesa.

A centrocampo ne sono arrivati tre ed il loro rendimento, soprattutto quello di Loftus-Cheek e Reijnders, ha stupito un pò tutti. In avanti, invece, Okafor, Chukwueze, Romero e soprattutto Pulisic hanno dato una marcia in più all’attacco a disposizione dell’allenatore emiliano.

E quando manca ormai pochissimo alla chiusura del mercato, qualcosa potrebbe ancora muoversi. In seguito al bel successo casalingo contro il Torino, con un reboante 4-1, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato di mercato svelando quello che con ogni probabilità sarà l’operato della dirigenza di via Aldo Rossi nelle prossime ore.

Annuncio a sorpresa: Pioli allo scoperto

Si vocifera ormai da giorni come il club di Cardinale abbia intenzione di portare un nuovo grande attaccante alla corte dell’allenatore emiliano. “Più soluzioni abbiamo, meglio è”, ha rivelato senza peli sulla lingua Pioli. Ma intanto, la notizia, è stata decisamente un’altra. Perchè l’allenatore del Milan ha di fatto ufficializzato la chiusura di una trattativa parecchio chiacchierata da settimane a questa parte.

Annuncio e sorpresa Milan: svela tutto Pioli
Annuncio di mercato: lo ha detto Pioli (Ansa) – Milanweb.it

Krunic resta? Gli viene chiesto. E la risposta arriva diretta, senza alcun dubbio: “Sì”, ha sentenziato l’allenatore del Milan che ha chiuso uno dei tormentoni dell’estate rossonera. L’ex centrocampista dell’Empoli, sotto contratto fino al 30 giugno 2025, è uno dei pupilli del tecnico emiliano che, specialmente l’anno scorso, lo ha impiegato praticamente ovunque tra centrocampo ed attacco. Ci sta pensando intensamente il Fenerbahce ma la proposta della società turca non ha evidentemente accontentato le richieste del Milan.

Tattica o realtà? Il tempo stringe e pare proprio che Krunic, alla fine, possa essere per un altro anno uno dei cardini della mediana del ‘Diavolo’. Staremo a vedere. Il 29enne bosniaco, nella sua ultima stagione con la maglia del Milan, ha collezionato 34 presenze con 1 gol ed 1 assist vincente.

Impostazioni privacy