Juve penalizzata, annuncio sconvolgente in diretta

La Juventus sarebbe stata penalizzata nella sfida pareggiata 1-1 contro il Bologna: l’annuncio del giornalista in tv sconvolge tutti.

Seconda giornata di campionato molto amara per la Juventus che, alla prima sfida interna della stagione, non va oltre l’1-1 contro il Bologna, facendo un netto passo indietro rispetto alla bella vittoria sul campo dell’Udinese.

Juventus-Bologna, è polemica: anche i bianconeri penalizzati
Juventus-Bologna, anche i bianconeri penalizzati: l’annuncio sconvolge tutti (LaPresse) – Milanweb.it

I bianconeri sono stati per larghi tratti della gara in balia dei rossoblù che hanno messo in mostra un’organizzazione tattica quasi perfetta, passando anche in vantaggio al 24′ grazie a Ferguson. La Juventus, più con la forza dei nervi che con la tecnica, è riuscita a pareggiarla a dieci minuti dal termine con Vlahovic, ma la partita è stata macchiata dagli errori arbitrali del direttore di gara Di Bello.

Sull’1-0 per il Bologna, infatti, l’arbitro non ha fischiato un rigore abbastanza palese anche senza VAR per fallo di Iling-Junior su Ndoye che avrebbe segnato se non fosse stato spinto dal giocatore bianconero che avrebbe meritato anche il rosso. Ciò ha fatto esplodere la rabbia dei felsinei nel post partita con Fenucci che ha dichiarato che con la tecnologia questi sono errori inammissibili.

Tuttavia, oltre al Bologna, anche la Juventus è stata fortemente penalizzata dagli errori arbitrali e a dichiararlo è stato il giornalista di Sky Fabio Caressa che a Sky Calcio Club ha detto la sua sulla direzione di gara del tutto disastrosa di Di Bello

Juventus-Bologna, disastro Di Bello: l’analisi di Caressa

Un anno fa, dopo un Monza-Udinese diretto in maniera pessima, il defunto Silvio Berlusconi affermò come l’arbitro Di Bello dovesse chiamarsi Di Brutto per come diresse la gara e, alla luce di quanto accaduto domenica tra Juventus e Bologna forse l’ex presidente di Milan e Monza tutti i torti non ne aveva.

Il fischietto di Brindisi si è perso un rigore solare nei confronti del club rossoblù ed in epoca VAR, come affermato anche da Fenucci, è davvero inconcepibile, ma è stata tutta la direzione di gara a lasciare molto a desiderare. Inoltre, a Sky Calcio club, il giornalista Fabio Caressa ha dichiarato come anche la Juventus abbia molto da recriminare, rilasciando delle affermazioni che hanno sconvolto tutti.

Juventus penalizzata contro il Bologna: Caressa boccia Di Bello
Juventus-Bologna. bianconeri penalizzati: Caressa boccia Di Bello (LaPresse) – Milanweb.it

Per il noto giornalista ai bianconeri mancherebbe un rigore per fallo di mano di Lucumi che era intervenuto in scivolata sul cross dalla destra di Weah. Un tocco non solo non punito dall’arbitro di campo, ma su cui non c’è stato neppure un check del VAR o un On Field Review che sarebbe stato doveroso.

Caressa ha aggiunto come il VAR non possa non intervenire pe un episodio simile, dichiarando come sia stata la stessa dinamica del rigore concesso al Milan contro il Torino sabato.

In studio sono stati tutti concordi con Caressa ed anche Beppe Bergomi si è detto sconcertato dal fatto che al Milan un rigore simile sia stato concesso, mentre alla Juventus no. Per Sky, dunque, anche la Juventus è stata penalizzata dalle decisioni arbitrali e ciò rende ancor più insufficiente l’operato del sestetto arbitrale guidato da Di Bello.

Impostazioni privacy