Maxi plusvalenza Milan: 30 milioni a gennaio

Il club rossonero potrebbe aprire il prossimo mercato di gennaio con una cessione che farebbe felice il cassiere di Via Aldo Rossi

Il calciomercato estivo sta per chiudere i battenti, con alcuni grandi club ancora in attesa di piazzare qualche colpo per perfezionare la rosa a disposizione dei tecnici. Tra questi, il Milan è ancora a caccia di un attaccante di spessore che possa fungere da vice Olivier Giroud. Il francese, tre gol e un assist in questo scintillate avvio di stagione, va per i 37 anni: inevitabile che prima o poi subentri qualche acciacco. E magari plausibile che Pioli possa e voglia dargli un po’ di respiro dati gli impegni ravvicinati della squadra.

Stefano Pioli esulta
Stefano Pioli si prepara ad una cessione da record (Ansa Foto) – Milanweb.it

In attesa che si concretizzi il colpo last minute per il fronte offensivo – l’iraniano Mehdi Taremi è in pole position – la società meneghina deve benedire la vicinanza della deadline di mercato per quello che riguarda una possibile partenza eccellente. Un eventuale addio che se si fosse concretizzato ora avrebbe messo in seria difficoltà dirigenza ed allenatore, che avrebbero avuto poco tempo per rimpiazzare il profilo; ma una cessione che se venisse fatta a gennaio consentirebbe al Milan di registrare una plusvalenza da record.

Kalulu addio, la plusvalenza è da capogiro

La voce circola già ora. Ma forse è troppo tardi per intavolare una qualsivoglia trattativa, per la quale i tempi sarebbero effettivamente corti. L’interesse però c’è, ed è concreto. Reale. Pierre Kalulu, il difensore francese acquistato dal Milan dal Lione B per l’irrisoria cifra di 1,29 milioni nel settembre del 2020, è nel mirino del Bayern Monaco e non solo. Anche diversi club di Premier League avrebbero messo gli occhi sul transalpino, che difficilmente troverà spazio nell’undici di partenza di Stefano Pioli. Allo stato attuale, come detto, una cessione last minute del difensore metterebbe nei guai i rossoneri. Che si vedrebbero a conti fatti annullati i benefici di aver acquistato Marco Pellegrino per rimpolpare la difesa.

Pierre Kalulu in azione
Pierre Kalulu, possibile partenza eccellente del mercato invernale (Ansa Foto) – Milanweb.it

Il discorso potrebbe essere ben diverso alla riapertura delle contrattazioni, quando magari il giocatore avrà accumulato pochi minuti nelle gambe. E l’insoddisfazione potrebbe essere crescente. Se il Milan si priverà del calciatore per 30 milioni – questo è il valore di mercato di Kalulu – la plusvalenza a bilancio sarebbe da record. Al netto della perdita tecnica di un profilo che è tenuto in grande considerazione dalla società.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy