Pereyra torna a Udine, Samardžić prepara la valigia: una big lo aspetta

Sembra sempre più vicino il ritorno ad Udine di Roberto Pereyra dopo un’estate da svincolato: l’arrivo dell’argentino può essere decisivo per la partenza di Lazar Samardžić

Un solo punto nelle prime due partite di campionato per l’Udinese, incappata nella sconfitta casalinga per 0-3 contro la Juventus alla prima giornata di campionato e nel pareggio per 1-1 allo stadio Arechi contro la Salernitana alla seconda.

Pereyra torna all'Udinese: Samardzic via
Col ritorno di Roberto Pereyra l’Udinese può lasciare libero Samardzic (LaPresse) – milanweb.it

Durante la partita contro i campani si è messo ulteriormente in mostra Lazar Samardžić, che ha segnato il gol del momentaneo vantaggio bianconero con uno splendido sinistro al volo che ha vinto la fino ad allora strenua resistenza di Guillermo Ochoa in quella che potrebbe essere la sua ultima partita in Friuli. Il serbo-tedesco è stato al centro di tante voci di mercato durante l’ultima estate, e sembra essere sempre più vicino all’addio.

Udinese, con il ritorno di Pereyra addio Samardžić: Napoli sul centrocampista

Il club sta infatti trattando il ritorno in bianconero di Roberto Pereyra, rimasto svincolato dopo una stagione che lo ha visto segnare 5 gol e servire 7 assist in 34 partite giocate. L’argentino è stato una pedina importantissima per Sottil nel corso della scorsa annata, e la società guidata da Vittorio Pozzo sta cercando di riportarlo ad Udine nonostante una agguerrita concorrenza.

Sul Tucumán sarebbe infatti molto forte l’interesse della Sampdoria, che gli avrebbe offerto un contratto molto più ricco per cercare di mettere a segno un colpo in extremis che possa aiutare i blucerchiati a tornare subito in Serie A. Il giocatore, però, ha un legame molto particolare con la squadra e la città friulana, oltre che con la famiglia Pozzo, con cui ha collaborato anche al Watford.

Samardzic al Napoli
Lazar Samardzic può lasciare l’Udinese: Napoli sul giocatore (LaPresse) – milanweb.it

In caso di ulteriore ritorno dell’argentino, si ridurrebbe lo spazio da titolare per Lazar Samardžić, già al centro di tante voci di mercato a causa dell’interesse di alcune big del nostro campionato. Tutti ricordano la diatriba infinita con l’Inter, con l’affare ormai concluso saltato a causa di ulteriori richieste economiche da parte della famiglia del calciatore.

Ancora prima, però, il serbo-tedesco era stato trattato dal Napoli, che avrebbe affondato il colpo in caso di partenza di Piotr Zieliński, poi non concretizzatasi. Saltato il colpo Gabri Veiga, però, con il giovane spagnolo che ha preferito i petroldollari sauditi dell’Al Ahli, i partenopei potrebbero tornare all’assalto per il numero 24 bianconero. Gli azzurri potrebbero quindi concludere il proprio mercato con un ulteriore aggiunta al loro già fortissimo centrocampo, assicurandosi un giocatore di enorme qualità.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy