Elodie, l’ultimo scatto è bollente: corpo mozzafiato e Iannone resta di stucco

Il post Instagram della celeberrima artista, pubblicato ieri sera direttamente dall’Arena di Verona che ospitava l’evento RTL 102.5 Power Hits Estate 2023, ha mandato in visibilio i fan.

La conosciamo ormai da anni: già attiva dal 2015, è nel 2018 che Elodie Di Patrizi (questo il suo vero nome) si è imposta nella scena musicale mainstream in Italia, riscuotendo un enorme successo a tratti interplanetario persino sui social.

elodie iannone di stucco
La cantante Elodie (Instagram – milanweb.it)

Nata nel 1990 da padre italiano e madre originaria della Guadalupa, cresce nel quartiere (anzi, si dovrebbe dire nella “borgata”) di Quartaccio in quel di Roma. Esordisce nel mondo dello showbiz partecipando al talent show Amici di Maria De Filippi in cui si classifica subito al secondo posto. Facendo un parallelismo con il campionato italiano, è come se per un pelo non avesse vinto lo scudetto ma si fosse qualificata brillantemente alla Champions League.

Fra i grandi titoli di successo che hanno invaso il panorama musicale italiano è doveroso ricordare “Nero Bali” con la partecipazione vocale di Michele Bravi e di Gué Pequeno, “Pensare male” in duetto con The Kolors, “Margarita” assieme al rapper Marracash, “Catrame” interscambiandosi con Lazza e Tedua, ed infine l’incisione di “Le ragazze di Porta Venezia” un riarrangiamento del brano di Myss Keta che prende parte attiva vocale pure in questa versione.

Elodie regina del Power Hits Estate 2023

Nell’evento di stampo concertistico che si è tenuto ieri sera presso la lussureggiante cornice dell’Arena di Verona, dal momento che si doveva determinare in maniera oggettiva e non contestabile quale fosse la canzone più ascoltata in radio negli ultimi mesi dagli italiani, ovviamente non poteva far mancare la propria indispensabile e tanto attesa presenza un’artista di caratura internazionale quale Elodie Di Patrizi che si è esibita sulle note di Pazza Musica, con la pregevole collaborazione di Marco Mengoni ossia un altro pilastro del pop contemporaneo italiano, poiché è in fin dei conti uno dei tormentoni più gettonati della stagione corrente.

elodie arena di verona
Elodie in tutta la sua avvenenza (Instagram – milanweb.it)

Da tempo indossatrice seriale di abiti completamente neri, anche in questa precisa circostanza non si è smentita trasformandosi in una regina dark come testimonia il relativo post su Instagram. Sia ben chiaro: il messaggio che traspare da questa scelta apparentemente oscura è tutto fuorché pericoloso o diseducativo, specie se si considerano i suoi fan di età più tenera. Elodie è infatti nota anche quale attivista per i diritti e le rivendicazioni di ogni comunità LGBTQ+.

Il nero sta infatti a simboleggiare la disparità che purtroppo ancora oggi sussiste non solo in Italia, bensì in tutto il mondo occidentale. C’è quindi un significato profondo che, sebbene sia stato sdoganato ormai da anni sui media e che fortunatamente se ne parli, ancora non è stato trasmesso del tutto. Un invito quindi ad andare avanti a battersi per l’inclusività e l’abbattimento di ogni discriminazione. Sicuramente anche Andrea Iannone, pilota motociclistico al quale Elodie è sentimentalmente legata dal 2022, avrà apprezzato la scelta del vestiario.

Impostazioni privacy