L’ex Roma libera il Milan: ecco l’erede di Taremi

Un ex calciatore della Roma potrebbe andare in soccorso del Milan nella corsa al centravanti iraniano Mehdi Taremi, obiettivo dichiarato dei rossoneri.

Il Milan si può certamente considerare soddisfatto per ciò che ha messo in moto durante questa sessione di calciomercato estivo. La società rossonera ha letteralmente rimpolpato la rosa con ben nove acquisti in entrata, senza dimenticare le partenze di esuberi poco utili come Rebic o De Ketelaere.

Taremi vicino al Milan
Mehdi Taremi al Milan: ci pensa l’ex Roma (Ansa) – Milanweb.it

La vera ‘regina’ del mercato finora, ma la squadra di Stefano Pioli sarebbe ancora un tantino incompleta. Lo ha fatto intendere lo stesso allenatore, chiedendo a gran voce un altro centravanti per poter affrontare con più sicurezza e maggiore scelta la lunga stagione.

Il Milan ad oggi, come attaccanti veri e propri, ha a disposizione Olivier Giroud ed il neo acquisto Noah Okafor, considerato più una seconda punta o un esterno. Dunque servirebbe uno sforzo per un altro numero 9. Il quale corrisponde, secondo i desideri di mercato, al nome dell’iraniano Mehdi Taremi.

Il Porto ha individuato il sostituto di Taremi: tutto sull’ex Roma

Il Milan in queste ore ci sta provando, anche se il Porto, squadra che detiene il cartellino di Taremi, è un osso duro. I rossoneri si sono spinti fino ad offrire 13 milioni più bonus per un calciatore che, tra l’altro, ha il contratto in scadenza a giugno 2024.

Ma la situazione è in divenire, anche perché dal Portogallo scrivono che la squadra dei Dragoes avrebbe già individuato il sostituto ideale di Taremi. L’ultima idea del Porto è quella di puntare tutto su un ex calciatore della Roma: lo spagnolo Borja Mayoral.

Borja Mayoral al Porto
Borja Mayoral al Porto libera Taremi al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Il 26enne spagnolo gioca attualmente nel Getafe, dopo l’esperienza di due stagioni in Serie A con la maglia della Roma. Il Porto sta tentando di convincere il club a cedere Mayoral in questo finale di sessione di mercato. Se dovesse andare in porto il trasferimento, verrebbe automaticamente dato il via libera per la cessione di Taremi al Milan.

Dunque l’ex romanista può letteralmente dare una mano al Milan per questo sprint finale di calciomercato. La squadra di Pioli è fiduciosa per il buon esito della trattativa, visto che lo stesso Taremi ha già rifiutato una ricca proposta dall’Arabia Saudita per poter sbarcare in Italia entro fine agosto.

Si tratterebbe del secondo centravanti iraniano pronto a giocare in Serie A, visto che la Roma qualche giorno fa ha ufficializzato l’arrivo in prestito del suo connazionale Sardar Azmoun.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy