“Mezza stagione fuori rosa”: il Milan non fa sconti

Il Milan targato mister Pioli potrebbe lasciare una pedina fuori rosa fino alla prossima sessione di calciomercato: ecco cosa sta succedendo

Il big match contro la Roma si avvicina a grandi falcate. In questo momento la squadra guidata da mister Stefano Pioli parte sicuramente avanti sulla carta rispetto alla compagine giallorossa di José Mourinho. Attenzione, però, all’enorme entusiasmo della piazza romanista generato dall’approdo nella Capitale di Romelu Lukaku.

Il Milan lo mette fuori rosa per metà stagione
Stefano Pioli, il Milan lo lascia fuori rosa: può succedere davvero (ANSA) – Milanweb.it

Da tempo i romanisti non potevano ammirare un attaccante di tale portata. C’è chi ha accostato tale operazione a quella che portò a Roma il Re Leone Gabriel Omar Batistuta. E poi sappiamo tutti come è andata a finire. È altamente improbabile che Big Rom venga schierato dal primo minuto venerdì dallo Special One, ma con ogni probabilità verrà convocato e siederà in panchina.

La sola presenza del centravanti belga fra le mura infuocate dello Stadio Olimpico, inevitabilmente, metterà pressione a Rafael Leao e compagni, che dovranno essere bravi a rimanere lucidi nell’arco dei 90 e passa minuti. Il ‘Diavolo’ dalla sua ha la forza del gruppo, che nelle prime due giornate di campionato ha dimostrato compattezza, unione d’intenti e fantasia. Olivier Giroud, nonostante i suoi 36 anni, è in forma smagliante.

Tra i nuovi arrivati, invece, la pedina che si è subito integrata alla grande è senza dubbio Christian Pulisic. L’esterno d’attacco statunitense di origini croate rappresenta un colpaccio che potrebbe incidere notevolmente sugli equilibri della Serie A. Per Pioli è già un titolarissimo indiscutibile sulla fascia destra.

Parallelamente, la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani continua a lavorare alacremente sul fronte calciomercato, col gong finale della sessione estiva previsto per il 1° settembre alle ore 20:00. Oltre alla spinosa questione relativa a Mehdi Taremi,  il club rossonero rimane attivo pure in uscita. Dopo la cessione di Saelemaekers al Bologna, i lombardi vorrebbero piazzare Fode Ballo-Toure, pedina da tempo ai margini del progetto tecnico milanista.

Calciomercato Milan, annuncio in diretta su Ballo-Toure: “Mezza stagione fuori rosa”

Il calciatore francese naturalizzato senegalese ha rifiutato l’ipotesi di un trasferimento in Belgio, all’Anversa per la precisione. E non si tratta del suo unico no in queste settimane. Ballo-Toure piace al Werder Brema, ma la trattativa non è semplice. Ragion per cui il passaggio in Germania del terzino Paris Saint Germain non è affatto scontato.

Il Milan lo mette fuori rosa per metà stagione
Ballo-Toure incastra il Milan a suon di rifiuti: può restare fuori rosa (ANSA) – Milanweb.it

Su tale argomento si è espresso il giornalista Micheal Cuomo, intervenuto ai microfoni di ‘Top Calcio 24’: “Ballo-Toure ha rifiutato diverse proposte in questa sessione di mercato. Ora rischia di farsi mezza stagione fuori rosa. La pista Werder Brema si è riaperta, ma il Milan lo cede solo a titolo definitivo“.

Parole che non lasciano a tante interpretazioni. Ballo-Toure, dunque, potrebbe realmente restare a Milano da esubero, per poi abbandonare la nave rossonera durante la finestra invernale di gennaio. La società, chiaramente, si augura di poter risolvere immediatamente questa intricata vicenda. Ma il tempo stringe.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy