Doppio intreccio col Milan: bomber in Serie A

Valzer di attaccanti in Serie A che coinvolge il Milan, alle prese con l’affare Taremi: ecco la suggestione

Il Milan finalmente sembra arrivato al punto di agguantare quel vice-Giroud fondamentale per Stefano Pioli. Quel ruolo considerato più che fondamentale sarà recitato dall’iraniano Mehdi Taremi, centravanti del Porto che tanto ha fatto bene nelle ultime stagioni.

Milan, valzer di attaccanti in corso
MIlan, possibile cessione dell’attaccante (LaPresse) – Milanweb.it

Le due società continuano a trattare sulla base della prima offerta rossonera di 15 milioni più bonus che sarebbe gradita al Porto ma nelle ultime ore qualche frizione sembra esserci stata, sia con il calciatore che con il club stesso. Non ci dovrebbero essere problemi ma la sensazione è che questa trattativa potrebbe richiedere più tempo del previsto, vista anche la condizione da extracomunitario dell’attaccante.

Nel frattempo, il quasi arrivo di Taremi spinge il Milan per liberarsi di Divock Origi che ha ampiamento deluso la passato stagione proprio nel ricoprire il ruolo di vice-Giroud. Ci sono novità sul futuro del belga che in questo momento interessa a diversi club, sia italiani che esteri.

Milan, futuro Origi: idea Atalanta

L’Atalanta di Gasperini sembra in procinto di cedere Duvan Zapata, attaccante che sin dalla stagione passata ha perso quel brio che lo contraddistingueva un paio di anni fa, soprattutto a causa di dell’infortunio dello scorso marzo. Il futuro del colombiano sembra essere al Torino che continua a insistere per lui: l’affare potrebbe chiudersi sulla base di 7 milioni di euro più 3 di bonus mentre all’attaccante è stato offerto un contratto di tre anni.

Atalanta, idea Origi
Idea Origi per l’Atalanta (LaPresse) – (LaPresse) – Milanweb.it

Se la cessione dell’attaccante sudamericano dovesse essere ufficializzata, la Dea dovrà riversarsi subito nel mercato con la speranza di riuscire a sostituirlo degnamente. Si parla per questo di un possibile interessamento da parte dei bergamaschi proprio per Origi: l’ex Liverpool potrebbe vestire nerazzurro tramite la formula del prestito, il Milan in vista della chiusura dell’affare Taremi cederebbe volentieri quel che considera un esubero di lusso a tutti gli effetti.

Ci sarà da vedere tuttavia se i club inglesi sulle tracce del belga, tra cui Sheffield e Burnely, insisteranno per il centravanti. Ma la sensazione è che l‘Atalanta ha bisogno di un attaccante pronto per sopperire all’addio di Zapata. Nel caso in cui l’operazione Origi non dovesse andare in porto, ci sarebbe la pista Luka Jovic della Fiorentina, attaccante ormai sceso nelle gerarchie di Vincenzo Italiano e che accetterebbe volentieri la maglia titolare a Bergamo.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy