Milan, ciliegina sulla torta: Pioli abbraccia il nuovo bomber

Il Milan è ad un passo dal bomber: il calciatore potrebbe arrivare per una cifra vicina ai 15 milioni. Parti a lavoro per chiudere l’affare

Il calciomercato estivo è prossimo alla conclusione. Tra le squadre “regine” di questa sessione, sicuramente è presente il Milan che, dopo la cessione di Tonali, ha messo a segno grandi colpi del calibro di Pulisic, Loftus-Cheek, Reijnders e Chukwueze, solo per citarne alcuni.

Pioli contento: ecco il nuovo bomber
Pioli contento: in arrivo il nuovo bomber (Ansa) – milanweb.it

La società lombarda, oltre ai tanti acquisti, si è mossa molto bene anche per quanto riguarda il capitolo cessioni. La dirigenza rossonera è riuscita, nel corso della sessione di calciomercato, a piazzare alcuni esuberi non provocando minusvalenze. Tra questi De Keteleare, Messias, Rebic e Saelemaekers che non hanno convinto nella scorsa stagione; oltre a Daniel Maldini, Gabbia, Lazetic, Vasquez e Nasti, finiti in prestito.

Tuttavia, nonostante le coppie d’attacco piuttosto complete, quali Rafa Leao ed Okafor per la fascia sinistra e Pulisic-Chukwueze per quella destra, i rossoneri non hanno ancora acquistato un altro numero 9 che possa far rifiatare Giroud, ormai è prossimo ai 37 anni. Al momento, Lorenzo Colombo è l’unico vice-Giroud presente in rosa ma l’attaccante ex Lecce dovrebbe essere ceduto al Monza qualora il Milan trovasse un valido sostituto dell’attaccante francese.

Un’altra alternativa a Olivier Giroud potrebbe essere lo stesso Noah Okafor, arrivato dal Salisburgo per 14 milioni di euro. Mister Pioli, però, lo vede più come un’ala sinistra pura, proprio da vice-Leao. I rossoneri, quindi, nelle scorse ore di mercato, avrebbero fatto recapitare un’offerta al Porto per acquisire le prestazioni sportive della punta centrale iraniana, Mehdi Taremi.

Taremi al Milan: affare in chiusura. La situazione

Mehdi Taremi, attaccante classe 1992 del Porto, sarebbe molto vicino a vestire la maglia rossonera ma le tempistiche potrebbero non essere un punto a vantaggio per il Milan.

Taremi ad un passo dal Milan
Taremi ad un passo dal Milan: ecco il punto sulla trattativa (Ansa) – milanweb.it

La prima punta iraniana, infatti, potrebbe nelle prossime ore diventare a tutti gli effetti un calciatore del Milan. La cifra del trasferimento dovrebbe attestarsi attorno ai 15 milioni di euro più eventuali bonus.

La “green light” è attesa nelle prossime ore, se tutto va come dovrebbe. A quel punto i club potrebbero scambiarsi i documenti ed il calciatore effettuare le visite mediche con la compagine rossonera. Il Porto, però, dovrà accelerare i tempi poiché il tesseramento di un calciatore extracomunitario prevede tempistiche più lunghe e la trattativa, a quel punto, potrebbe complicarsi.

In ogni caso, il Milan manterrebbe vivi i contatti con l’entourage del calciatore iraniano. Qualora, infatti, il numero 9 del Porto non arrivasse in questa sessione di mercato, i rossoneri potrebbero tesserarlo la prossima estate a parametro zero, in quanto il contratto di Taremi è in scadenza nel giungo del 2024.

Impostazioni privacy