La regina di Monza è Federica Masolin: che tacchi

Un successo dopo l’altro per Federica Masolin. La trentottenne giornalista milanese è ormai un punto fermo della redazione di Sky Sport

Una carriera che prosegue di bene in meglio. Uno dei volti femminili più amati del giornalismo sportivo televisivo è senza dubbio quello di Federica Masolin. Trentotto anni, milanese doc, è ormai da tempo diventata uno dei punti di forza di Sky Sport grazie soprattutto al suo ruolo di inviata sui circuiti di Formula 1.

Il tandem formato da lei a da Stefano Valsecchi è uno dei più collaudati all’interno della redazione sportiva della tv satellitare. E con la visibilità professionale sono cresciuti di pari passo la popolarità e di conseguenza il numero di fan della bella giornalista lombarda di cui nel frattempo è anche aumentata la presenza attiva sui social.

Federica Masolin on fire
Federica Masolin di Sky Sport (Instagram) – Milanweb.it

Per citare dei numeri, Federica Masolin può contare ad oggi sul suo profilo Instagram su poco meno di 700 mila followers. Cifre non ancora paragonabili a quelle di qualche sua illustre collega, ma questa distanza non sembra preoccupare più di tanto la bella inviata del colosso satellitare. Che tra l’altro a partire da questa stagione condurrà negli studi di Sky Sport il programma dedicato ai commenti sulle gare di Champions League. Un bel passo in avanti di una carriera ancora tutta in divenire.

Federica Masolin, è lei la regina di Monza: lo scatto su Instagram fa il pieno di like

Ma la passione della Masolin restano le quattro ruote, soprattutto quando la Formula 1 ha in programma un appuntamento tanto atteso e sentito come il Gran Premio d’Italia a Monza. L’autodromo brianzolo ospita quest’anno la 74/a edizione della corsa che a suo tempo l’ingegnere Enzo Ferrari considerava il suo personale gran galà. E proprio a proposito di Ferrari, gli scatti pubblicati dalla Masolin su Instagram vedono la netta prevalenza del colore rosso. La bella giornalista appare vestita con un abito lungo fin  sopra il ginocchio e ai piedi un paio di scarpe semiaperte dotate di tacchi ben evidenziati.

Federica Masolin tifa Ferrari
La giornalista di Sky Sport Federica Masolin (Instagram) – Milanweb.it

La speranza è che quest’anno la presenza della Masolin possa portare fortuna a una Ferrari apparsa in grande difficoltà nelle ultime gare, soprattutto sul circuito di Zandvoort in Olanda. Il sorriso, la classe e l’eleganza della splendida giornalista milanese daranno a Leclerc e Sainz l’energia necessaria a compiere un’impresa che ad oggi pare impossibile? Ai posteri l’ardua sentenza.

Impostazioni privacy