Dal Milan al Napoli: si chiude a gennaio

Può concretizzarsi a gennaio l’affare tra Milan e Napoli che rinforzerebbe la squadra di Rudi Garcia dopo le difficoltà di questa stagione

Il Napoli la scorsa stagione ha vinto lo Scudetto ed è arrivato fino ai quarti di finale di Champions League, dov’è stato eliminato dal Milan. I rossoneri hanno rinforzato molto la rosa in questa sessione di mercato, con l’arrivo di diversi elementi di qualità dopo l’addio di Sandro Tonali.

Napoli Milan Kjaer
Il Napoli valuta il colpo dal Milan (ANSA) Milanweb.it

L’obiettivo di Stefano Pioli è sempre lo stesso, conquistare la seconda stella, e alimentare sempre di più il sogno europeo. Per farlo, però, dovrà avviare una nuova battaglia sportiva con i partenopei, che nel frattempo hanno accolto Rudi Garcia.

L’inizio di stagione della squadra di Garcia ha lasciato molto a desiderare. La sconfitta contro la Lazio ha fatto tornare sulla terra il Napoli, con difficoltà spaventose nella fase difensiva dopo l’addio di Min-Jae Kim e un diverso modo di giocare. Al posto del difensore sudcoreano è arrivato Natan, zero minuti in stagione, con Juan Jesus titolare nelle prime tre partite di campionato.

Proprio questo sta facendo spaventare il club partenopeo, alla ricerca di nuove certezze che sembrano aver trovato in un difensore del Milan che sta trovando pochissimo spazio.

Napoli, si valuta l’arrivo di Kjaer a gennaio

Le ultime indiscrezioni di mercato portano a un Napoli che sta valutando l’arrivo di Simon Kjaer nella sessione di mercato di gennaio. Un arrivo che avrebbe del clamoroso, considerando che il Milan rinforzerebbe una diretta rivale nel bel mezzo della stagione. Tuttavia, il difensore danese vuole andare via, perché è ormai diventato il quarto difensore centrale e ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Nelle prime due partite ha collezionato 13′, mentre contro la Roma è rimasto in panchina.

Napoli Milan Kjaer
Il Napoli valuta l’arrivo di Kjaer a gennaio (ANSA) Milanweb.it

Una situazione molto particolare per un giocatore che da quando è arrivato, è sempre stato uno dei leader del gruppo, aiutando l’inserimento di giovani promesse che sono poi diventati dei campioni. Il Napoli con Kjaer troverebbe un profilo esperto, che darebbe nuove garanzie a una difesa orfana di Kim che sta soffrendo in quest’inizio di stagione.

Inoltre, Kjaer sarebbe anche una ‘chioccia’ molto interessante per Natan, che come ha detto Garcia non è ancora pronto. Sarà interessante capire qual è effettivamente l’intenzione del Milan riguardo questa operazione. Di sicuro, il rinnovo appare molto complicato viste le poche chance che sta avendo il difensore danese: non è escluso, quindi, l’addio a parametro zero.

Impostazioni privacy