Altro colpo del Milan: uno svincolato per Pioli

Il calciomercato del Milan non è finito, Stefano Pioli potrebbe avere un altro regalo dalla dirigenza pescando tra i nomi eccellenti a zero.

Uno svincolato di lusso per i rossoneri, un premio in più per il tecnico dopo le tre vittorie consecutive conquistate in campionato. Un colpo a sorpresa che piace tutto sommato anche ai tifosi del Milan.

Stefano Pioli colpo a zero
Stefano Pioli avrà un nuovo acquisto (LaPresse) – milanweb.it

Nove punti in tre gare e la sensazione, soprattutto, di avere azzeccato gli acquisti estivi. Con questa base, il Milan è andato alla pausa del campionato avendo così una rinnovata fiducia per il futuro, anche in vista della prossima edizione della Champions League.

Stefano Pioli sta lavorando al massimo su un gruppo che sinora ha marciato in un’unica direzione, mostrando un gioco lineare e soprattutto tanta determinazione. A tutto ciò, potrebbe aggiungersi un altro profilo europeo importante: uno svincolato per il Milan, esperienza da mettere in campo senza fronzoli.

Milan, un big a costo zero

Una specie di regalo per Stefano Pioli, che arriva quasi in ritardo considerando un po’ le tempistiche del mercato. In particolare, tutto parte dalla cessione di Ballo-Touré al Fulham, arrivata entro la mezzanotte del primo settembre con il mercato in Inghilterra che chiudeva in ritardo rispetto all’Italia. Da ciò ne è arrivata la conseguenza come manchi una riserva d’esperienza nel ruolo di Hernandez, per sostituirlo al meglio con il turnover previsto nelle prossime settimane. Sta maturando comunque un’idea di peso, ovvero quella di portare Nico Schulz al Milan.

Uno svincolato al Milan
Nico Schulz idea per la sinistra a costo zero (LaPresse) – milanweb.it

L’esterno tedesco sarebbe un colpo di peso per i rossoneri, un elemento che ha già accumulato tante partite in Champions League e che direbbe di sì al progetto italiano. Schulz nuovo esterno rossonero, il trentenne è svincolato dopo l’ultima esperienza con il Borussia Dortmund che si è conclusa anche in malo modo con la rescissione ottenuta solamente nel luglio scorso.

Il terzino tedesco è un trentenne che sa giocare nella linea a quattro e anche come esterno a centrocampo, ma ha anche una grande incognita a pesare sul suo giudizio: non gioca una partita dalla stagione 2021-22. Un po’ per i tanti problemi fisici, e un po’ anche per avere perso fiducia nel Dortmund, che lo aveva totalmente messo in un angolo.

Se sarà ok dal punto di vista fisico e avrà motivazioni, non ci saranno problemi per il suo tesseramento in Italia. Sarebbe il sesto tedesco a vestire la maglia del Milan, aiutato nell’ambientamento da Thiaw.

Impostazioni privacy