Nazionale in lutto: morto a 26 anni in una sparatoria

Il mondo del calcio è il lutto per quanto successo nella notte. Uno dei giocatori più rappresentativi della nazionale, infatti, ha perso la vita in una sparatoria che lo ha visto coinvolto.

A confermare la dipartita del difensore 26enne sono stata le autorità locali, che da qui ai prossimi giorni approfondiranno la questione, grazie all’aiuto di testimoni, per fare giustizia sul caso, dato che il calciatore non è l’unica vittima di questo spiacevole episodio avvenuto in pieno centro città.

Nazionale morto sparatoria
Nazionale in lutto, è morto in una sparatoria a 26 anni (LaPresse) – milanweb.it

Saranno giorni complicati, soprattutto per la famiglia ma anche per la federazione, che cercherà di ricordare il ragazzo con qualche iniziativa particolare.

Nazionale in lutto: ucciso a 26 anni in una sparatoria

Il mondo del calcio è stato travolto da un altro incredibile shock. Nelle ultime ore la federazione avrebbe infatti annunciato l’incredibile scomparsa di uno dei giocatori chiave della nazionale maggiore maschile. La dipartita del ragazzo non ha nulla a che vedere con questioni naturali, considerato che la vita gli è stata tolta a causa di un’incredibile sparatoria nella quale il calciatore si è difatti ritrovato coinvolto.

A confermare questa tragica scomparsa anche le autorità locali, che sono immediatamente corse sul posto per cercare di capire le cause di une evento così cruento avvenuto direttamente in centro città. Ovviamente la federazione, così come la famiglia della vittima, non attende altro che aggiornamenti in merito, anche se una prima idea la gente se l’è fatta, visto e considerato che non è la prima volta che succedono episodi del genere.

In attesa di avere aggiornamenti in merio, il Panama piange la scomparsa di Gilberto Hernandez, difensore 26enne fresco d’esordio in prima squadra lo scorso 23 marzo. Il ragazzo, come anticipato, è stato ucciso domenica in una sparatoria nella città portuale di Colòn.

Panama, ucciso Gilberto Hernandez: i motivi della sparatoria

Domenica ha perso la vita in una sparatoria Gilberto Hernandez, difensore 26enne della nazionale del Panama. Le autorità locali hanno cercato di mettere un pò ordine alla questione, analizzando il tutto e arrivando alla conclusione che la sparatoria nella quale è stato coinvolto il calciatore, e sfortunatamente anche altre persone, potrebbe essere stata causa da un conflitto fra bande rivali.

Gilberto Hernandez morte Panama sparatoria
Le autorità locali parlano di una sparatoria fra bande rivali quella nella quale è stato coinvolto Gilberto (Ansa foto) – milanweb.it

La carriera di Gilberto: dalla Nazionale ai club

Gilberto Hernandez, classe ’97, ha sviluppato la sua carriera in patria. In tutto il difensore centrale ha giocato nell‘Herrera FC,  nel CD Arabe Unido e nel CA Independiente, club nel quale ha trovato maggiore continuità soprattutto di prestazioni, che lo hanno portato a mettere a segno addirittura 8 gol nelle sue prime 35 presenze col club di La Chorrera.

In maglia Las Abejitas Hernandez ha dunque trovato la sua forma migliore, che nel marzo 2023 gli ha permesso anche di esordire con la nazionale maggiore del Panama, esaudendo così uno dei suoi più grandi sogni.

Carriera Gilberto Hernandez
La carriera di Gilberto Hernandez, dai club alla Nazionale (LaPresse) – milanweb.it
Impostazioni privacy