Dal Milan alla Juve, scelto il sostituto di Chiesa

Spunta fuori un piano clamoroso che la Juventus di mister Allegri avrebbe ideato durante la campagna acquisti: out Chiesa, dentro l’ex Milan

Quella da poco cominciata può rappresentare davvero la stagione della rinascita per Federico Chiesa. È ciò che si augura Massimiliano Allegri, anche se tra i due non c’è mai stato un grande feeling calcistico. Il gravissimo infortunio – rottura del crociato – risalente al 9 gennaio del 2022 ha lasciato degli strascichi inevitabilmente. Da tempo non si vede più in campo il vero Federico Chiesa.

La Juventus aveva scelto l'ex Milan per rimpiazzare Chiesa
Federico Chiesa via dalla Juventus: scelto il sostituto dai bianconeri (Lapresse) – Milanweb.it

Il calciatore straordinario che aveva trascinato l’Italia di Roberto Mancini ad uno storico trionfo fra le mura di Wembley. Ad ogni modo, l’ottima partenza in campionato dell’esterno ex Fiorentina fa ben sperare. Il classe ’97 raggiungerà la soglia dei 26 anni il prossimo 25 ottobre: il tempo è decisamente dalla sua parte e lui ha tantissimi voglia di tornare ai suoi vecchi livelli.

Una missione tutt’altro che semplice da compiere anche per la ‘Vecchia Signora’, la quale dovrà continuare ad occuparsi pure del caso Paul Pogba. Chiesa, però, è senz’altro più avanti rispetto al centrocampista francese e dà la netta sensazione di essere molto vicino ormai al pieno recupero. È necessario, ovviamente, ritrovare la continuità. Inoltre, bisognerà attendere dei test più probanti per emettere delle sentenze definitive sulla condizione psicofisica del talento nato a Genova.

Proprio l’attaccante italiano ha dato il via alle danze durante la prima sfida di Serie A sul campo dell’Udinese. Gli sono bastati appena due minuti dal fischio del direttore di gara: conclusione precisa dal limite dell’area che si insacca all’angolino, nulla da fare per Silvestri.

Basta così? Niente affatto, perché Chiesa si è ripetuto anche nel match in trasferta contro l’Empoli, andando a segno stavolta all’82esimo della ripresa. Il club di Exor punta parecchio su di lui e come potrebbe essere altrimenti, d’altronde. Ma se durante l’estate fosse giunta sul tavolo delle trattative un’offerta ritenuta congrua, la società molto probabilmente avrebbe dato il via libera alla cessione.

Calciomercato Juventus, via Chiesa per l’ex Milan: il piano folle dei bianconeri

Il Football Director Cristiano Giuntoli era stato estremamente chiaro in conferenza stampa su tale argomento. Ci sono calciatori più importanti di altri, non ci sono incedibili. La Juventus, dal canto suo, si era pure cautelata nelle scorse settimane, architettando e ponendo le basi per la realizzazione di un piano a dir poco pazzesco.

La Juventus aveva scelto l'ex Milan per rimpiazzare Chiesa
Suso al posto di Chiesa: ecco il piano folle della Juventus (ANSA) – Milanweb.it

Entrando più nello specifico, i bianconeri avevano individuato un profilo ben preciso per l’eventuale sostituzione di Chiesa. Stando a quanto riferisce ‘Relevo’, infatti, erano stati presi dei contatti con l’entourage di Suso, attualmente in forza al Siviglia. Lo spagnolo conosce bene il campionato di Serie A, grazie all’importante esperienza vissuta con la maglia del Milan.

Anche la partenza last minute di Kean avrebbe potuto spingere la ‘Vecchia Signora’ ad affondare il colpo in argomento, che di certo già così genera non poco rumore. Ma alla fine non se n’è fatto nulla, proprio per il mancato addio di uno tra Kean e Chiesa. Chissà, però, che la pista Suso non possa tornare di moda in futuro.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy