Scambio alla pari: l’ultima idea di mercato del Milan

Il calciomercato è finito ufficialmente da circa una settimana ma nelle ultime ore è emerso un clamoroso retroscena.

Il Milan con il capo scout Moncada e il dg Giorgio Furlani è stato uno dei club più attivi di questo calciomercato. Rispetto alla gestione precedente di Maldini la squadra rossonera ha aperto alla cessione di un big ed infatti è partito l’ormai rossonero Sandro Tonali. Il centrocampista ha garantito una grossa plusvalenza e la possibilità al club di reinvestire sul mercato.

scambio in casa Milan
Milan, il giovane talento è stato ad un passo (Lapresse) Milanweb

Sono arrivati diversi rinforzi a centrocampo e in attacco e forse l’unica pecca è la mancanza di un centravanti di grande livello come alternativa a Giroud. La società ha provato fino all’ultimo a chiudere il colpo Taremi, ma una volta venuto meno l’accordo con il Porto ha deciso di chiudere per prendere letteralmente gratis Luka Jovic. La squadra ha cominciato comunque la stagione nel migliore dei modi.

Tre partite e nove punti, meglio i tifosi non potevano chiedere alla gestione Pioli e dopo la sosta inizieranno i primi caldi impegni. Prima il derby di Milano contro l’Inter, poi l’esordio in Champions proprio contro il grande ex Tonali e il suo Newcastle. E il Milan ha avuto un sorteggio da incubo visto il sorteggio con gli inglesi, con il Borussia Dortmund e con i francesi del Psg. Il Milan ha lavorato sul mercato fino all’ultimo e sono emersi interessanti retroscena.

Milan, sfumato lo scambio dell’ultim’ora

Rispetto alla squadra dello scorso anno sono cambiate tante cose, la società ha ringiovanito la rosa e acquistato colpi di qualità. Sulla fascia è cambiato tutto e anche il belga Alexis Saelemakers ha salutato, ceduto in prestito con diritto di riscatto al Bologna. Il calciatore poteva però prendere un’altra strada ed essere ceduto in Spagna; secondo alcune indiscrezioni il Milan ha lavorato fino all’ultimo ad una cessione in Spagna, uno scambio che avrebbe avuto del clamoroso con il Betis Siviglia.

Milan e Betis hanno lavorato negli ultimi giorni ad uno scambio tra Saelemakers e il terzino del club biancoverde Juan Miranda. Giovane talento iberico, calciatore che ha già debuttato in Nazionale, Miranda ha vissuto le giovanili tra Betis e Barcellona e dopo un’esperienza (deludente) con lo Schalke04 è tornato a casa ed è ora una pedina chiave del Betis.

Milan su Miranda
Milan, occhio allo scambio (Lapresse) Milanweb

Il Milan ci ha provato, ha impostato la trattativa su uno scambio alla pari ma il Betis valutava il calciatore spagnolo abbastanza di più. Nulla da fare per la dirigenza rossonera. Chissà però se questa sia solo un’apertura e se magari nei prossimi mesi il club rossonero possa provare il colpo a sorpresa. Il nome di Joao Miranda intriga tutti, dalla dirigenza fino a Pioli e il calciatore potrebbe rappresentare un colpo per il presente e per il futuro del club.

Impostazioni privacy