Ansia Milan, lo vuole anche l’Inter: è lui il prescelto

Milan ed Inter al derby di mercato, scontro per un calciatore fortissimo: non lo vogliono soltanto a Milano.

A breve sarà derby in campo, ma non è solo quello a tenere banco tra Inter e Milan, rivali anche sul mercato. Quello si sa, non chiude mai ed anche oggi che le operazioni si sono concluse da poco, le società milanesi sono all’opera per il futuro. Si tratta naturalmente per i grandi nomi ed appunto, sembra proprio che Diavoli e Biscioni si debbano fare concorrenza per la prossima stagione.

Milan Inter David
Derby sul mercato (ANSA) Milanweb.it

O non è escluso che inizino a contendersi qualche campione già da gennaio. Difficile però in questo caso perché le mire delle due squadre sarebbero finite sul forte attaccante classe 2000, Jonathan David. Entrambe le società sperano di arrivare al mercato invernale con degli ottimi posizionamenti in classifica, ma non sarà facile convincere il Lille a liberarsene a metà campionato.

Allarme Milan: lo prende l’Inter

Anche perché la stagione del promettente ventitreenne è iniziata nel migliore dei modi. In 4 gare di Ligue 1, David ha già segnato 2 reti. Sommandole alle 24 di campionato della passata stagione ed alle 15 dell’anno prima è facile intendere che ci troviamo di fronte ad un calciatore dalle prospettive sicuramente molto rosee. Ed è per questo che il canadese è stato attenzionato prima dal Napoli ed oggi lo è dalle due milanesi.

Secondo Tuttosport, Moncada sarebbe interessatissimo a lui. L’Inter ovviamente non sarebbe da meno soprattutto dopo gli addii a trattative come quelle che avrebbero dovuto portare da Simone Inzaghi prima Romelu Lukaku e poi uno tra Balogun e Scamacca. In questo momento infatti, sarebbero proprio i nerazzurri ad avere più spazio da dedicare eventualmente alla fortissima punta del Lille mentre il Milan ha già sistemato l’attacco.

David conteso tra Milan ed Inter
Jonathan Christian David (milanweb.it – Ansa foto)

I soldi richiesti dalla società francese però non sono pochi ed infatti già quest’estate non ha visto partire David. Sembra che i rossoblù vogliano almeno 60-70 milioni per iniziare a trattare ed infatti neanche le due società italiane si sono sedute ad un tavolo. Per farlo non ci sarà solo bisogno di liberare spazio in rosa ma anche di mettere prima qualcosina di consistente in cassa.

Quindi sarebbe tutto rimandato all’estate 2024 a meno di clamorosi colpi di scena invernali che tra l’altro non è detto arrivino grazie a squadre italiane. Per adesso comunque, le due realtà si godono la scoperta dei nuovi bomber, Jovic e Thuram. Probabile che siano loro due ad infiammare il prossimo derby di San Siro.

Impostazioni privacy