Conte è pronto: ritorno choc in Serie A

Pronto il primo cambio di panchina in Serie A: il tecnico rischia il posto e il club sta già pensando al nome di Antonio Conte.

La Serie A è ormai iniziata e con la sosta è già arrivato il momento di fare i primi bilanci. Poche sorprese nel massimo campionato italiano dove, com’era ampiamente pronosticabile, in vetta alla classifica ci sono le due milanesi con la Juventus prima inseguitrice e il Napoli che invece si trova già costretto a rincorrere dopo tre giornate. La sensazione, ad oggi, è che anche questa sarà una stagione tutta da vivere dove non mancheranno i colpi di scena. Specialmente in panchina dove c’è già qualche allenatore libero che sta cominciando a scalpitare. Questo è il caso di Antonio Conte.

Serie A, torna Antonio Conte
Antonio Conte in Serie A, un club fa sul serio (LaPresse) – Milanweb.it

Tecnico salentino rimasto senza squadra dopo aver salutato il Tottenham a stagione in corso. Era lo scorso 26 marzo quando l’ex Inter e Juventus decise, dopo 76 partite a bordo degli Spurs, di andare via da Londra per tentare la sorte altrove. Si è parlato tantissimo di un suo possibile ritorno in Italia ma fino a questo momento di concreto c’è stato ben poco.

Ora, però, quest’avvio di campionato potrebbe aver nuovamente stravolto gli equilibri dell’intera Serie A. Attenzione perciò a possibili esoneri illustri da qui alle prossime settimane, lo stesso Conte ha già drizzato le antenne e aspetta solo sentir il proprio telefono squillare. Secondo diverse fonti il suo ritorno in Italia appare imminente, c’è già un club pronto ad affondare il colpo.

Esonero in vista in Serie A: Conte è il preferito per la panchina

Seconda esperienza inglese non andata proprio benissimo per Conte che, dopo aver fatto bene con il Chelsea, non è riuscito a replicare il proprio operato a bordo degli Spurs. Voglia di riscatto dunque per il mister che ha già cominciato a dare uno sguardo da vicino alla situazione in casa Roma. José Mourinho rischia grosso e nelle prossime settimane sarà chiamato ad affrontare diverse sfide che potrebbero anche costargli il posto.

Esonero Mourinho, la Roma ha il sostituto
José Mourinho e l’addio alla Roma, pronto Antonio Conte (LaPresse) – Milanweb.it

L’umore in casa giallorossa è sotto ai tacchi, complice anche il solo punto incassato nelle prime tre giornate, ma la cosa che preoccupa di più sono le scarse prestazioni offerte dai giocatori. La dirigenza sa che il club potrebbe presto avere bisogno di uno scossone e uno dei pochi in grado di rivoluzionare il club sembra proprio mister Conte.

I Friedkin hanno dimostrato di non disdegnare il colpo ad effetto e non è perciò da escludere che l’ex bianconero possa sedersi sulla panchina della Roma già a stagione in corso.

I contatti c’erano stati già anni fa ma alla fine non si fece nulla e i capitolini preferirono puntare sullo Special One, lo stesso che a pochi mesi dalla scadenza del contratto sembra già arrivato al capolinea di questa sua avventura romana. Il pubblico di fede romanista, che continua a dimostrare grande attaccamento, merita di più di quello che il campo sta offrendo loro.

Impostazioni privacy