Il grande bomber arriva così: sacrificio Milan

Il Milan la prossima estate può sacrificare una rilevante pedina della rosa targata mister Stefano Pioli: ecco il piano per il grande bomber

In attesa di riavere a disposizione tutti i nazionali, il Milan ha cominciato la preparazione in vista del super Derby della Madonnina. Attualmente, le due cugine milanesi rappresentano le due squadre più in forma del campionato di Serie A dal punto di vista psicofisico. Ragion per cui, con ogni probabilità, ne vedremo delle belle fra le mura di San Siro. Appuntamento in programma sabato 16 settembre, a partire dalle ore 18:00.

Il Milan cede il big rossonero per prendere il bomber
Gerry Cardinale, il Milan lo sacrifica per il bomber: ecco il piano rossonero (Lapresse) – Milanweb.it

In parecchi considerano la rosa rossonera leggermente inferiore nel complesso rispetto a quella guidata da mister Simone Inzaghi. Ad ogni modo, Stefano Pioli può contare su delle individualità davvero dominanti, come Rafael Leao, Theo Hernandez ed il nuovo arrivato Ruben Loftus-Cheek.

Inoltre, il gruppo sta girando molto bene: tutti i giocatori seguono alla lettera le indicazioni del tecnico emiliano e quelli sbarcato nel capoluogo lombardo nelle scorse settimane si sono già integrati alla grande nel contesto milanese. Questo per merito anche della società, la quale ha svolto un lavoro più che positivo in ambito di calciomercato. E a poche ore dal gong finale il club lombardo è pure riuscito ad assicurarsi le prestazioni di un intrigante vice Giroud.

Il riferimento, chiaramente, è a Luka Jovic, approdato a Milanello dalla Fiorentina a titolo definitivo. Tale operazione era assolutamente fondamentale, poiché gli impegni nell’arco della stagione saranno molti e l’utilizzo del bomber francese, nonostante stia dimostrando di poter fare ancora la differenza, andrà gestito nei mesi a venire.

L’ex Chelsea, dal canto suo, ha siglato quattro gol in tre gare, a cui dobbiamo aggiungere un assist. Lui è convinto di essere in grado di vincere uno Scudetto da protagonista e i numeri continuano a dargli ragione. La carta d’identità, invece, non è più dalla sua parte ormai. Parliamo, infatti, di un attaccante classe ’86, che il prossimo 30 settembre raggiungerà la soglia dei 37 anni.

Calciomercato Milan, i rossoneri possono sacrificarlo per arrivare a David

In tal senso, non è un caso che la società meneghina abbia già iniziato a progettare l’acquisto di un centravanti titolare in vista della prossima estate. E sembra che il primo nome sulla lista dell’amministratore delegato Giorgio Furlani sia Jonathan David, punta centrale statunitense di proprietà del Lille.

Il Milan cede il big rossonero per prendere il bomber
Jonathan David al Milan: i rossoneri possono sacrificare Kalulu (Lapresse) – Milanweb.it

Allo stato attuale si tratta senz’altro di uno dei prospetti migliori in circolazione. È un classe 2003 (23 anni compiuti lo scorso 14 gennaio), di conseguenza sarebbe un investimento importante anche in ottica futura. D’altronde, il Milan non ha affatto smesso di puntare sui giovani. Per quanto concerne David, l’ostacolo principale è sicuramente il prezzo del cartellino.

La scadenza dell’accordo scritto del calciatore è prevista per il 30 giugno del 2025: anche se dovesse restare con un solo anno di contratto, il Lille chiederebbe comunque una cifra elevata (presumibilmente intorno ai 40-50 milioni di euro). Ecco che i rossoneri potrebbero convincersi a sacrificare Pierre Kalulu, la cui eventuale cessione permetterebbe di affondare il colpo David più facilmente. Staremo a vedere.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy