Tremendo infortunio, un Big rischia di saltare Inter-Milan

E’ uscito per infortunio durante il match della sua Nazionale. Tifosi con il fiato sospeso per le sue condizioni a una settimana dal Derby tra Milan e Inter.

Gran parte dei tifosi non la gradisce affatto perché spezza, puntualmente, l’incedere dei vari campionato. Molti allenatori la temono per gli infortuni in cui possono incorrere i propri calciatori. Cos’è ? E’ ovviamente la pausa per le Nazionali.

Infortunio Giroud Francia
Si è infortunato con la Nazionale, in dubbio per il Derby (LaPresse, foto di repertorio) – Milanweb.it

Come da tradizione, a inizio settembre-ottobre-novembre, i vari campionati si stoppano una settimana per permettere alle Nazionali di disputare i match di qualificazione alle varie competizioni continentali. In Europa, si gioca per assicurarsi un posto nella prossima edizione degli Europei che si disputerà la prossima estate in Germania.

Nazionali che, con le loro convocazioni, svuotano l’organico di gran parte dei top club di Serie A. Tra questi, ovviamente, c’è anche il Milan. Sono stati ben 14 i calciatori che hanno lasciato Milanello questa settimana. Tra questi, ci sono nove dei titolari (Calabria e Loftus Cheek gli unici non convocati) delle formazioni iniziali schierate da Pioli nelle prime tre giornate di campionato.

Infortunio in Nazionale, a rischio per Milan-Inter

Pioli che, di certo, non avrà gradito quanto avvenuto al Parco dei Principi. Dopo appena 25 minuti dall’inizio del match tra Francia e Irlanda, Giroud è stato costretto a lasciare il campo per un infortunio alla caviglia. Troppo il dolore per l’attaccante rossonero, contuso dopo un contrasto, non falloso, con un avversario.

Giroud ha provato a restare in campo per poi lasciare il posto a Marcus Thuram. Il centravanti dell’Inter è stato l’autore del gol del definitivo 2-0 con cui la Francia ha sconfitto gli irlandesi, ipotecando ulteriormente la qualificazione da prima del girone.

Infortunio Giroud Francia
Giroud si è infortunato in Francia-Irlanda (Ansa) – Milanweb.it

Giroud è uscito dal campo quasi in lacrime e visibilmente dolorante. Le immagini hanno preoccupato i tifosi del Milan che temono di perdere il centravanti per il Derby contro l’Inter di sabato prossimo. A rassicurarli, seppur in parte, è stato lo stesso Giroud a fine partita.

“Non sono troppo preoccupato – si legge nelle dichiarazioni dell’attaccante riprese da MilanNews – sto già meglio e non fa troppo male. E’ stato meglio fermarsi. Per il Derby, penso che ce la faccio.Ho fatto un movimento strano sulla stessa caviglia, sulla quale ho preso un colpo da Kim del Napoli in Champions League.”  Giroud ha anche confermato che si sottoporrà agli esami medici di rito per la diagnosi definitiva dell’infortunio.

Curiosamente, anche lo scorso anno a settembre, un match della nazionale francese è stato particolarmente sfortunato per il Milan. Nel corso della sfida con l’Austria, valida per la qualificazione alla fase finale di Nations League, Mike Maignan si è procurato la lesione al polpaccio che l’ha tenuto fermo per cinque mesi prima del rientro avvenuto lo scorso febbraio.

 

 

Impostazioni privacy