Doppio intreccio con l’Inter: assalto capitale

L’Inter di Simone Inzaghi è partita forte in questa nuova stagione e si trova a punteggio pieno in Serie A, nonostante un mercato che ha portato via uomini cardine come André Onana, Marcelo Brozovic e Romelu Lukaku.

Nel frattempo la dirigenza della Beneamata, capitanata da Beppe Marotta e Ausilio, continua a monitorare gli sviluppi di mercato al fine di consegnare ad Inzaghi nuovi rinforzi già nella prossima finestra di mercato.

Marotta Inter
Doppio intreccio con l’Inter: assalto capitale [credit: LaPresse] – milanweb.it
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, i nerazzurri si troverebbero coinvolti in un doppio intreccio di mercato che potrebbe portare a San Siro altri volti nuovi. Intanto, la squadra di Inzaghi prova a tenere fuori dal proprio tempio le voci di mercato e si prepara in vista del derby contro il Milan: per la prima volta nella storia le due squadre meneghine si trovano a pari solitarie in testa alla classifica di Serie A.

L’Inter non si ferma mai: un curioso intreccio potrebbe portare altri rinforzi ad Inzaghi

Nel corso di questa finestra estiva di calciomercato diversi calciatori sono stati accostati all’Inter. I nerazzurri hanno perso alcuni pilastri della squadra che è riuscita ad arrivare in finale di Champions League, ma nonostante ciò la dirigenza ha risposto presente consegnando ad Inzaghi una rosa altrettanto competitiva.

L’ultimo giorno di mercato, inoltre, ha fatto sbarcare nella Milano nerazzurra due profili internazionali: Benjamin Pavard dal Bayern Monaco e Davy Klaassen dall’Ajax. La chiusura con il botto, però, sembra non bastare a Marotta e Ausilio che potrebbero diventare protagonisti di un interessante intreccio di mercato con il Tottenham. Uno dei protagonisti di tale intreccio sarebbe Eric Dier, difensore inglese in forza agli Spurs dal 2014.

Dier Tottenham
Eric Dier potrebbe lasciare il Tottenham già nella finestra invernale [credit: LaPresse] – milanweb.it
Secondo quanto riportato da Football Insider, infatti, il Tottenham starebbe pensando di cedere l’ex Sporting, fino ad ora ignorato dal tecnico Postecoglu. Dier era in uscita già nella sessione estiva, ma nonostante l’arrivo a Londra di Van de Ven è rimasto al New White Hart Lane.

Il centrale inglese, però, è in scadenza nel giugno del 2024 e, per questo, la dirigenza Spurs potrebbe decidere di accelerare una sua cessione per far posto ad un altro difensore: Tosin Adarabioyo del Fulham. In questo avvicendamento potrebbe, dunque, inserirsi l’Inter che in passato era stata accostata ad entrambi i difensori. Se il Tottenham dovesse chiudere per Adarabioyo, quindi, l’Inter potrebbe gettarsi a capofitto su un Dier a prezzo di saldo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI