Colpo di scena Leao: la cifra incassata è pazzesca

Rafa Leao sta moltiplicando il suo valore ogni stagione, arrivando a cifre difficili da ipotizzare all’inizio della carriera. Anche lo stipendio è monstre

Dal punto di vista economico l’ultimo accordo con il Milan è particolarmente premiante per il calciatore, che però deve ancora risolvere pienamente le sue pendenze con lo Sporting CP. Una diatriba che va avanti da mesi e che ha regalato un colpo di scena.

Rafa Leao cifre incredibili
Le cifre pazzesche del caso Leao (MilanWeb – Ansa)

Rafa Leao è il giocatore più iconico di questo Milan. Anche l’inizio di questa stagione ha mostrato il valore di un calciatore superiore alla media, in grado di fare la differenza anche quando non arriva al gol. Contro la Roma, dopo le prime due giornate rimasto a secco, ha sfoderato una giocata delle sue, che è valsa la vittoria per i ragazzi di Stefano Pioli. Girata volante e palla che bacia il palo interno e si insacca alle spalle di Rui Patricio.

Il portoghese, nonostante questo modo di fare dinoccolato, quasi svogliato, ha una capacità di accelerare come nessun altro in Italia, toccando picchi di velocità che nemmeno Osimhen può tenere. Il Milan si aggrappa alla sua verve e alla sua forza nell’attaccare la profondità, riscoprendosi quasi Leao dipendente. Non dimentichiamoci mai delle statistiche dello scorso anno, quando senza di lui la media punti del Diavolo era quasi da retrocessione (1 punto a partita).

Proprio per questo l’ultimo atto formale della coppia dirigenziale composta da Maldini e Massara è stato quello di rinnovare con il classe ’99 fino al 2028.

Leao, ancora pendenze con lo Sporting: costretto a versare una parte del suo ingaggio

Tutte le sirene di mercato attorno a Leao sono state respinte, ponendo su di lui le basi per il futuro del club rossonero. Il rinnovo di contratto del giocatore portoghese è andato per le lunghe, con una trattativa quasi estenuante. Ad incidere in un certo qual modo c’era anche la situazione di pendenza che l’attaccante lusitano ha con lo Sporting. Il suo addio dal Portogallo è stato più complicato del previsto e ancora oggi grava sulle sue tasche.

Quanto deve Leao allo Sporting
Il retroscena su Leao che nessuno sapeva (MilanWeb – Ansa)

Nel 2018/2019, dopo aver rotto con il pubblico dei biancoverdi, Leao firmò con il Lille, praticamente da svincolato. In realtà, secondo quanto stabilito poi dal Tas, i francesi hanno dovuto versare la cifra di 19,670 milioni di euro come indennizzo. Non solo, visto che lo Sporting ne aveva chiesti come minimo 45 milioni nell’ambito della risoluzione consensuale del contratto.

Ora si viene a sapere che anche lo stesso giocatore ha dovuto corrispondere al suo primo club la somma di 533 mila euro, scalati dallo stipendio ricevuto dal Milan. Insomma una serie di pendenze che di certo non hanno fatto stare tranquillo il ragazzo nell’ultimo periodo.

Impostazioni privacy