Milan, i tifosi possono esultare: è arrivata la notizia più attesa

E’ arrivata la notizia che il Milan aspettava con grande ansia: i tifosi rossoneri possono finalmente esultare.

Il Milan vuole tornare ad essere grande protagonista in Italia ed in questo avvio di stagione i rossoneri lo hanno fatto capire con i fatti, vincendo le prime tre partite e restando l’unica squadra a punteggio pieno assieme ai rivali dell’Inter.

Milan, è arrivata la notizia tanto attesa: i tifosi esultano
Milan, i tifosi esultano: è arrivata la notizia tanto attesa (LaPresse) – Milanweb.it

Il club milanese ha fatto un mercato importante e, nonostante la cessione pesante di Tonali, le cose stanno andando per il verso giusto. Messa alle spalle la prima sosta stagionale, il Milan si appresta ora a tornare in campo e lo farà sabato alle ore 18:30, proprio nel derby della Madonnina contro l’Inter.

Siamo solo alla quarta giornata di campionato, ma il derby tra Milan ed Inter può essere già importante per capire quale delle due squadre è la maggior indicata per poter lottare per lo scudetto fino alla fine. Inoltre, la vittoria garantirà ad uno dei club la vetta della classifica solitaria ed il Milan ci terrà a dimostrare la propria superiorità sui cugini nerazzurri.

La sosta per le nazionali, tuttavia, ha portato grande preoccupazione in casa rossonera ed alcuni giocatori importanti hanno rischiato di saltare il derby per infortunio. Dopo Giroud, che aveva spaventato tutti per un problema accusato con l’Irlanda, hanno destato ansia le condizioni di Theo Hernandez che aveva accusato un problema al polpaccio. Nelle ultime ore, però, è arrivata una notizia importante su questo fronte che farà di certo felici i tifosi rossoneri.

Milan, solo paura per Theo Hernandez: ci sarà per il derby

Quando c’è la sosta per le nazionali, la paura di perdere giocatori importanti serpeggia sempre nei club e tra i tifosi, a maggior ragione quando subito dopo c’è in programma una partita come il derby della Madonnina. Sia il Milan che l’Inter hanno quasi pregato pur di non perdere i loro giocatori chiave, soprattutto i rossoneri che in questa sosta si sono spaventati più volte per le notizie che sono arrivate dalla Francia.

Contro l’Irlanda, infatti, Giroud ha fatto preoccupare tantissimo dopo essere uscito in lacrime per un problema alla caviglia, salvo poi tranquillizzare tutti, mentre fino a poche ore fa si temeva molto per Theo Hernandez che in allenamento aveva accusato un problema al polpaccio. Tuttavia, anche in questo caso l’allarme sembra rientrato ed il terzino francese sarà regolarmente in campo nel derby.

Milan, Theo Hernandez ci sarà per il derby
Milan, i tifosi possono esultare: Theo Hernandez ci sarà per il derby (LaPresse) – Milanweb.it

Come riportato da Sportmediaset, dalla Francia arrivano notizie rassicuranti su questo fronte e tanto per Theo Hernandez quanto per Giroud non dovrebbero esserci problemi in vista della grande sfida contro l’Inter. Discorso diverso, invece, per Kalulu che, nonostante stia migliorando, non dovrebbe essere a disposizione di Pioli per il derby così come lo squalificato Tomori.

L’assenza di Kalulu non è certamente una notizia positiva ma, considerato come si erano messe le cose nei giorni scorsi, sia il Milan che i suoi tifosi non possono non tirare un grosso sospiro di sollievo per aver recuperato almeno 2 giocatori su 3.

Impostazioni privacy