Verratti rompe anche con la Nazionale: il retroscena non lascia dubbi

Emergono retroscena sulla mancata convocazione di Marco Verratti da parte del CT dell’Italia Luciano Spalletti.

Dopo ben 11 stagioni, nelle quali Marco Verratti è diventato perno e bandiera del PSG, l’avventura dell’ex Pescara in Francia sta per finire. Luis Enrique sembra essere stato abbastanza chiaro in tal senso, con Verratti che ormai è ai margini del progetto tecnico dei parigini. Per lui ormai sembra ad un passo l’ipotesi Arabia Saudita o Qatar.

Marco Verratti Italia
Retroscena sulla mancata convocazione di Marco Verratti (ANSA) MilanWeb.it

Nonostante l’età relativamente ancora giovane, stiamo infatti parlando di un classe ’92 che compirà 31 anni a novembre, Verratti potrebbe decidere di accettare la pista araba piuttosto che continuare, almeno per un altra metà stagione, la sua vita da separato in casa con il PSG e Luis Enrique.

Una situazione che, dal punto di vista del calciatore, è certamente spiacevole ed ha ripercussioni anche sulla nazionale italiana di cui Verratti per anni è stato perno. Aveva infatti stupito come il nome del centrocampista ex Pescara non comparisse nella lista di Luciano Spalletti in vista del doppio impegno per le qualificazioni agli Europei in Germania del prossimo anno.

Da imprescindibile del vecchio commissario tecnico Roberto Mancini a calciatore non preso in considerazione dal nuovo commissario tecnico Luciano Spalletti. A fare chiarezza ci ha pensato l’Equipe che oggi è uscita con un retroscena che spiega meglio i motivi per i quali Marco Verratti non è stato inserito nella lista dei convocati.

Verratti, niente Italia: ecco il vero motivo

La verità dietro questa rottura tra Verratti e la nazionale italiana risiederebbe proprio nel momento, sia fisico che psicologico, che il calciatore sta passando. Stando a quanto riporta L’Equipe, sarebbe stato infatti lo stesso Verratti a rifiutare la convocazione. Il motivo, come detto, risiede nel complicato momento che sta attraversando il calciatore del PSG.

Luciano Spalletti Italia
Il nuovo CT della nazionale ha dovuto fare a meno di Verratti (ANSA) Milanweb.it

Distratto dal rapporto con Luis Enrique, che ormai non lo vede più nelle gerarchie del PSG, e dalle voci di mercato con i rumors arabi sempre più forti e convincenti, Verratti avrebbe preferito prendersi una pausa anche dalla nazionale. Da vedere se la scelta di migrare verso la Saudi League o il campionato qatariota possa dare una volta in positivo anche al suo rapporto con la nazionale italiana, oppure significherà un allontanamento ancora maggiore dai colori azzurri. Al momento l’ultima uscita di Verratti con la maglia dell’Italia è datata scorso giugno nel match vinto contro l’Olanda.

Impostazioni privacy