Conte torna in Serie A: trattativa avanzata

Non allena in Italia da quasi tre anni, Antonio Conte. Ma a quanto pare il suo ritorno in Serie A è a un passo: una big lo vuole a tutti i costi

L’ultima immagine che abbiamo di Antonio Conte in Italia è quella legata ai festeggiamenti del diciannovesimo scudetto della storia dell’Inter. Sono trascorsi più di due anni e il tecnico salentino nel frattempo ha tentato una seconda avventura in Premier League. Ma i circa sedici mesi vissuti sulla panchina del Tottenham non hanno portato i risultati sperati, soprattutto nel secondo anno. Dalla rottura definitiva con gli Spurs sono trascorsi sei mesi, periodo che il tecnico salentino ha dedicato alla famiglia e al completo recupero da un intervento chirurgico a cui si è sottoposto a febbraio.

Conte torna in Serie A
Antonio Conte è in trattativa con un club di Serie A (LaPresse) – Milanweb.it

Ma il tempo del riposo sta per scadere e l’ex allenatore di Juventus, Nazionale, Chelsea ed Inter non vede l’ora di tornare in pista e ha deciso di farlo in Italia, in un club ambizioso che voglia crescere e lottare per vincere.

E a quanto pare qualcosa si starebbe già muovendo in questa direzione: in base ad alcune notizie raccolte e diffuse dal direttore dell’emittente radiofonica Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, Conte sarebbe in trattativa con il presidente della Roma Dan Friedkin. Anzi, a tenere i contatti su preciso mandato dell’imprenditore americano sarebbe il direttore generale Tiago Pinto.

Antonio Conte torna in Serie A, trattativa avviata con la Roma

Questa mossa del patron giallorosso avrebbe come naturale conseguenza l’addio di Josè Mourinho al termine della stagione, di fatto alla scadenza naturale del contratto. Lo Special One via da Roma dunque a meno che in questa terza stagione anche grazie all’innesto di un centravanti come Romelu Lukaku la squadra giallorossa non riesca a centrare un risultato di prestigio, dalla qualificazione in Champions League alla conquista dell’Europa League.

Mourinho via a giugno
L’allenatore della Roma Josè Mourinho (LaPresse) – Milanweb.it

Detto questo per un tecnico ambizioso come Conte l’opzione Roma sembra la più praticabile, a meno che la Juventus non decida di mandare via Massimiliano Allegri al termine della stagione. Un ritorno all’Inter è impossibile, così come un approdo al Milan che ormai ha trovato in Stefano Pioli l’allenatore ideale per dare corpo a un determinato progetto tecnico. Di Conte in rossonero si era parlato qualche anno fa, quando il Diavolo doveva ricostruire e rilanciarsi. Operazione ampiamente riuscita con Pioli sulla tolda di comando.

Impostazioni privacy