Il figlio d’arte sbarca in Serie A: ha firmato

Proprio una squadra italiana ha firmato con il calciatore, figlio d’arte di un’ex stella della Serie A: tutti i dettagli

Anche i gialloblù dell’Hellas Verona scelgono un figlio d’arte. Un po’ ciascuno, dopo l’arrivo di Marcus Thuram all’Inter e Timothy Weah alla Juventus. In fondo si torna sempre dove si è stati bene e chissà che i papà di questi calciatori, compreso il nuovo acquisto del Verona appunto, non trovino ora una scusa in più per vivere dei bei ricordi negli stadi italiani.

Verona, arriva il figlio di Julio Ricardo Cruz
Hellas Verona (milanweb.it – Ansa foto)

Il Verona dal canto suo ha per adesso sorpreso tutti, portando ben sei punti in tre gare e quindi inserendosi nella parte sinistra della classifica. Quattro gol fatti e quattro subiti, gli Scaligeri hanno battuto prima Empoli e Roma e poi si sono arresi in casa del Sassuolo. La loro però, si prospetta essere una stagione davvero interessante. Ed intanto hanno preso un giovane di prospettiva.

Colpo in Serie A, arriva il figlio d’arte

Così, la società veneta ha da poco annunciato il proprio acquisto: “Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Juan Manuel Cruz, che ha firmato un contratto con il Club gialloblù fino al 30 giugno 2027”. Attaccante, cognome Cruz, dovrebbe già dirvi qualcosa. Juan Manuel Cruz infatti è proprio il figlio di una punta che in Serie A ha segnato decine di gol.

Juan Manuel Cruz firma con il Verona
Juan Manuel Cruz (milanweb.it – Ansa foto)

I più grandi ricorderanno le gesta di Julio Ricardo Cruz, classe ’74 che in Italia ci ha giocato dal 2000 al 2010. Scoperto dal Bologna che lo prelevò dal Feyenoord, l’attaccante segnò in tre stagioni con i Felsinei, rispettivamente 7, 10 e 10 reti. Poi altri 75 gol totali tra campionato e coppe con la maglia dell’Inter con cui giocò per sei anni ed infine l’ultimo anno di carriera con la Lazio, 30 presenze e 4 gol tra campionato ed Europa League.

Per la cronaca, l’argentino vinse per quattro volte il campionato italiano. Ora tocca al figlio farsi strada. Il ragazzo ha solo 24 anni e ha già giocato diverse stagioni proprio con la maglia con cui esordì il papà, quella del Banfield. Il classe ’99 è stato inserito gradualmente in prima squadra ed ha segnato la sua prima rete nel 2021. Quell’anno mise a segno 7 gol in campionato ed uno in Copa de la Liga.

Juan Manuel Cruz è un centravanti che può giocare anche sull’esterno, ha segnato in totale 11 gol nelle sue 73 partite col Banfield ed ora spera di mettersi in mostra in Serie A quanto prima possibile. La concorrenza però nell’Hellas è già tanta, ci sono attaccanti interessanti come Mboula e Ngonge.

Impostazioni privacy