Intreccio tra Lautaro e Morata: firma e addio

Destini che potrebbero incrociarsi, quello dello spagnolo e dell’argentino: ora Lautaro potrebbe essere legato a Morata.

Lo hanno a lungo cercato sia in Italia che all’estero, ma alla fine Alvaro Morata è rimasto lì dov’era, all’Atletico Madrid che tanto pareva volersene liberare. Una storia molto simile a quella di Dusan Vlahovic, rimasto a Torino. Entrambi hanno già segnato diversi gol in campionato nelle prime tre giornate. Tra l’altro proprio alla Juve, se si fossero liberati di Vlahovic, avrebbero cercato subito lo spagnolo.

Morata all'Inter se va via Lautaro
Álvaro Borja Morata Martín (milanweb.it – Ansa foto)

L’attaccante ha 30 anni, è ancora nel pieno della forma e soprattutto chi lo dovesse prendere potrebbe spendere poco a gennaio o addirittura nulla nel prossimo giugno, visto che il contratto di Morata con i Colchoneros scade nel 2024. Per questo la società avrebbe tentato di cederlo, il problema però è che nel valzer delle punte alla fine si è mosso poco e nessuno ha fatto allo spagnolo l’offerta giusta.

Lautaro – Morata, affare shock: firma e addio

A questo punto potremmo attenderci di tutto, soprattutto qualora il classe ’92 non dovesse andar via a gennaio. Tante squadre si muoverebbero per cercare la sua firma a parametro zero. Ed a quel punto non sono neanche da escludere piste esotiche come la MLS o il campionato saudita.

Lautaro potrebbe essere sostituito da Morata
Lautaro Javier Martínez (milanweb.it – Ansa foto)

Per quanto riguarda le italiane, il discorso per alcune potrebbe essere già tracciato. La Roma ha preso Lukaku in prestito secco ed un’occasione come Morata libero sarà certamente da seguire. La Juventus potrebbe tenersi il più giovane Vlahovic, ma se lo spagnolo tornasse per essere una riserva di lusso sarebbe difficile dirgli di no. Più difficile che lo cerchi il Milan che ormai davanti sta bene, occhio però all’età di Giroud.

Ma todofichajes.com lancia una provocazione ed inserisce la quarta incomoda. L’Inter che assolutamente potrebbe essere in lizza. I nerazzurri infatti a giugno potrebbero dover cedere Lautaro Martinez. Possibilissimo appunto che per il sudamericano inizino ad arrivare offerte indecenti. Per adesso si pensa a Real Madrid, Manchester United e Atletico Madrid su tutte, ma sicuramente di chiamate ce ne saranno anche altre per il classe ’97.

Se i nerazzurri non dovessero trattenerlo, sembrerebbe proprio che vogliano tenere in caldo il madrileno tra le proprie opzioni. Occhio però alle voci che arrivano dalla Spagna. Sembra che la punta abbia deciso di dire ‘Sì’ ad un rinnovo che varrebbe fino al 2026. Per adesso però, di firme non ce ne sono state.

Impostazioni privacy