Nuovo colpo dalla Premier: 20 milioni per andare al Milan

Il Milan prepara il colpo per gennaio, Pioli potrebbe avere ancora una stella dalla Premier League a breve.

A quanto pare al Milan non dispiace prendere calciatori dalla Premier League. In Inghilterra si possono fare veri e propri affari visto che molte società hanno la possibilità di comprare tanti calciatori fino ad arrivare ad avere troppi esuberi come per esempio il Chelsea che ha venduto due ottime pedine come Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic. Ma anche in passato i rossoneri hanno scelto il campionato inglese per rinforzare la rosa.

Milan, obiettivo Lo Celso per gennaio
Stefano Pioli – Milan (milanweb.it – Ansa foto)

Gli stessi Tomori e Giroud giocavano in Premier prima di arrivare a Milano ed ora sembrerebbe che per gennaio, il Milan abbia un’idea che aveva sfiorato anche un’altra squadra italiana pochi mesi fa. Si diceva ci stesse pensando il Napoli, poi non se n’è sentito più parlare e così Giovani Lo Celso, 27 anni, è rimasto al Tottenham. Gli Spurs però vorrebbero liberarsi del suo ingaggio e così uno spiraglio potrebbe aprirsi in inverno.

Al Milan a gennaio: colpo da 20 milioni

Il Tottenham avrebbe interesse a cederlo già a gennaio, perché altrimenti da giugno dovrebbe farlo col peso dell’ultimo anno di contratto disponibile per l’argentino. L’accordo di Lo Celso con i londinesi scadrà nel 2025. Secondo fichajes.net quindi, tra le società interessate a chiedere informazioni sul sudamericano ci sarebbe ora proprio il Milan. Sembrerebbe che il classe ’96 sia diventato un obiettivo già con la direzione sportiva di Paolo Maldini.

Lo Celso cercato dal Milan
Giovani Lo Celso (milanweb.it – Ansa foto)

Se con qualche cessione il Milan liberasse quindi qualche casella in rosa, non disdegnerebbe di aggiungere ulteriore qualità alla propria linea mediana. Nonostante sia anche già sceso in campo in una gara di campionato, l’argentino potrebbe comunque essere venduto a gennaio ma solo per un’offerta davvero conveniente. Stando alle voci di mercato, la squadra del presidente Daniel Levy, vorrebbe 20 milioni per Lo Celso.

Un affare che si potrà fare, ma le cifre si possono anche limare. Intanto il ventisettenne prova a farsi spazio tra le preferenze dell’allenatore, già che almeno fino al prossimo mercato dovrà restare al Tottenham. Anche due stagioni fa partì nel mercato di gennaio per andare in prestito al Villarreal, mentre per quanto riguarda la stagione scorsa, il centrocampista è restato per tutto l’anno ancora in Spagna al Submarino Amarillo.

Lo Celso non ha mai però giocato in Italia. Dopo esser cresciuto nel Rosario Central, ha infatti vestito le divise di PSG, Betis Siviglia, Tottenham e proprio Villarreal.

Impostazioni privacy