Offerta irrifiutabile per Maignan: l’erede è francese

Il Milan potrebbe perdere Maignan nel calciomercato estivo 2024: iniziano a trapelare nomi di possibili sostituti.

La cessione di Sandro Tonali ha rappresentato l’inizio di un nuovo corso per il club rossonero. I titolari non sono più intoccabili, neppure se sono idoli dei tifosi. Se arrivano offerte irrinunciabili si procede con la vendita e si reinvestono i soldi per rinforza la squadra. Uno scenario che potrebbe ripetersi anche il prossimo anno.

Milan, Maignan in bilico: piace Restes
Milan, cessione per Mike Maignan? Il sostituto può essere francese (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Al Milan ci sono diversi giocatori che farebbero comodo alle big d’Europa. Basti pensare a Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao, giusto per citare i tre nomi più noti. La tifoseria deve essere consapevole che esiste la possibilità che almeno uno di loro venga ceduto, se dovesse essere presentata una proposta economica ricchissima. E non si tratta solo del cartellino, anche in termini di stipendio possono arrivare cifre lontane da quelle che può garantire la società di via Aldo Rossi.

Calciomercato Milan, Maignan: cessione nel 2024? Ecco chi può sostituirlo

Se Hernandez e Leao hanno rinnovato il loro rispettivo contratto durante l’ultimo anno, invece Maignan deve ancora firmare. Ci sono stati dei contatti per trovare un nuovo accordo, però sembra che l’entourage del portiere pretenda un ingaggio da circa 8 milioni di euro netti a stagione. Non sono ancora emerse conferme in tal senso, però è chiaro che per il suo rinnovo il Milan dovrà mettere sul tavolo uno stipendio importante.

Milan, Maignan in bilico: piace Restes
Milan, cessione per Mike Maignan? Il sostituto può essere francese (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Oggi Mike guadagna circa 1,8-2 milioni netti annui, il piano era quello di arrivare almeno a 4 milioni e magari di aggiungere dei bonus. Un importo in linea con quello percepito da Theo, mentre Rafa è il più pagato della squadra con un ingaggio da 5 milioni più bonus.

Ma le sirene estere potrebbero attrarre l’ex Lille, al quale le offerte non mancheranno nel calciomercato estivo 2024. Società della Premier League, il Bayern Monaco e il Paris Saint Germain potrebbero farsi avanti. Al PSG ha già giocato in passato e Luis Enrique non sembra felicissimo dell’ex rossonero Gianluigi Donnarumma, molto meno bravo di Maignan con il pallone tra i piedi.

Se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile, il trasferimento del portiere francese si potrebbe concretizzare. Se l’Inter ha incassato circa 55 milioni dal Manchester United per vendere André Onana, il Milan potrebbe pensare di incassarne di più cedendo l’ex Lille.

E chi sostituirebbe Mike tra i pali rossoneri? Ora è presto per dirlo, anche se qualche nome sta già trapelando. Secondo alcune indiscrezioni, gli osservatori del Milan stanno tenendo d’occhio anche Guillaume Restes del Tolosa. Un 18enne molto promettente che si è preso la maglia da titolare nella nuova stagione.

Il Tolosa, come il Diavolo, è di proprietà di RedBird Capital Partners. Anche per questo, fino al 2024 i due club non possono fare operazioni di mercato tra loro. Rientra nell’accordo stipulato con la UEFA per evitare che una delle due squadre (il Tolosa) non venisse estromessa dalla partecipazione alle coppe europee in questa stagione.

In ogni caso, Restes rimane un profilo monitorato. Ovviamente, per sostituire Maignan si cercherà un portiere un po’ più pronto del giovane francese. Vedremo, ora sono discorsi un po’ prematuri e il club spera di trovare un accordo per il rinnovo.

Impostazioni privacy