Derby di fuoco, dal campo al mercato: arriva a gennaio

Il Milan ha iniziato a riflettere in vista del mercato invernale. Nel mirino c’è un calciatore seguito anche dall’Inter.

Dal campo al mercato, è sfida totale tra Milan ed Inter. Sabato il calendario propone la sfida tra i rossoneri ed la Beneamata, entrambe partite nel migliore dei modi in campionato. La squadra guidata da Stefano Pioli ha collezionato tre vittorie di fila battendo Bologna, Torino e Roma per un totale di 8 reti siglate e 2 subite. Lo stesso ruolino di marcia dei nerazzurri, reduci dai successi ottenuti contro Monza, Cagliari e Fiorentina. A differenza di quella di Mike Maignan, però, la porta difesa da Yann Sommer risulta ancora imbattuta.

Milan e Inter si daranno battaglia anche sul mercato
Stefano Pioli e Simone Inzaghi sono attesa da una doppia sfida (LaPresse) – Milanweb.it

Sia Pioli che Simone Inzaghi, nell’occasione, manderanno in campo la formazione ideale. Il primo potrà contare su Olivier Giroud, tornato a lavorare insieme al resto del gruppo dopo aver smaltito l’infortunio alla caviglia rimediato in nazionale. Il reparto offensivo verrà completato a sinistra da Rafael Leao e a destra dal vincitore del ballottaggio che vede protagonisti Christian Pulisic e Samuel Chukwueze (lo statunitense è in netto vantaggio).

A centrocampo invece sarà confermato il blocco composto da Rade Krunic, Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek mentre a difesa il tecnico rischia di dover fare a meno di Pierre Kalulu, a causa del problema muscolare rimediato dal classe 2000 in allenamento. Inzaghi, dal canto suo, nonostante l’exploit in azzurro di Davide Frattesi sembra intenzionato a dare ancora fiducia a Henrikh Mkhitaryan. In avanti spazio a Lautaro Martinez, affiancato da uno fra Marcus Thuram e Marko Arnautovic. I due club, in attesa del verdetto emesso dal campo, sono destinati a darsi battaglia anche nei prossimi mesi. Entrambi, infatti, hanno messo gli occhi su un esubero del Chelsea.

Milan, che sfida all’Inter: sarà derby anche sul mercato

Il management coordinato da Gerry Cardinale e l’amministratore delegato Giuseppe Marotta, in particolare, sono interessati a Trevoh Chalobah finora mai utilizzato da Mauricio Pochettino. Il 24enne, nelle scorse settimane, era stato cercato dal Bayern Monaco (alla ricerca del sostituto di Benjamin Pavard passato proprio all’Inter) ma alla fine i tedeschi ed i Blues non sono riusciti a trovare l’accordo economico necessario per produrre la fumata bianca.

Milan e Inter si danno battaglia anche sul mercato
Trevoh Chalobah è nel mirino del Milan e dell’Inter (LaPresse) – Milanweb.it

A farsi avanti è stato pure il Nottingham Forest: in questo caso le società avevano trovato l’intesa decisiva tuttavia ci ha pensato lo stesso Chalobah a far deragliare la trattativa, spiegando di voler rimanere a Londra per giocarsi le proprie carte alla corte di Pochettino. Finora, però, il rapporto tra i due non è sbocciato al punto da rendere possibile la separazione già a gennaio. L’Inter ed il Milan sono alla finestra: quello di sabato sarà soltanto il primo derby della stagione.

Impostazioni privacy