Grave infortunio in nazionale: il rossonero esce in ambulanza, lungo stop

Le pause per le Nazionali sono una sorta di mattanza, un altro infortunio si registra con un serio pericolo per uno dei big.

I tifosi rossoneri sono seriamente preoccupati, uscendo con la barella non ha lasciato presagire nulla di buono. Lo stop sembra essere abbastanza prolungato, mettendolo così ko per un lungo periodo di tempo.

Grave infortunio in nazionale
Un ko pesante da registrare (LaPresse) – milanweb.it

Ogni volta che arriva la pausa per gli incontri delle nazionali, c’è qualche big che si ritrova inevitabilmente in grande crisi. In particolare, i problemi fisici continuano e martellano decisamente un club, l’ultimo infortunio ha mandato davvero in crisi i tifosi.

Gli incontri internazionali creano così ansia e malumore, il ko in nazionale è un duro colpo che andrà a influenzare tutta la stagione. L’infortunio è apparso serio, portato via dalla barella ha fatto già intendere come il periodo di stop sarà prolungato, senza avere la possibilità di scendere a breve tempo sul terreno di gioco.

Ko per i rossoneri, la carriera è a rischio

L’incontro in Sudamerica è diventato una specie di ring, proprio perché la contesa nei derby diventa spesso speciale. Nessuno vuole mollare la presa e si va anche oltre, con interventi al limite del possibile e torsioni del corpo innaturali, a creare problemi di ogni tipo. In questo caso è arrivato anche il responso medico a non lasciare dubbi sulla grave lesione al menisco per Vidal, attualmente all’Atletico Paranaense.

Lungo stop per rossonero
Arturo Vidal ko in Cile-Colombia (Lapresse) – milanweb.it

L’ex centrocampista di Inter e Juve è così andato ko nel match tra Cile e Colombia, lottando per la nazionale ora rischia di vedere compromessa la carriera. L’infortunio e l’età non certo giovanissima di Vidal ora fanno riflettere, sarà via per lungo tempo dal campo ed è stato già operato. Era uscito in barella al 75° già capendo benissimo la situazione, il ko al ginocchio destro ora diventa una sorta di sliding doors per la sua carriera.

Vidal a rischio ritiro, una possibilità non remota quando avvengono infortuni del genere superati i trent’anni. L’operazione è andata bene, resterà da capire quali saranno i tempi di un recupero completo: se tra due settimane potrebbe anche camminare appoggiandosi a una sola stampella, molto dipenderà dalle condizioni fisiche e per un completo ritorno in campo probabilmente si attenderà il 2024.

Quella tra Cile e Colombia, finita a reti bianche, resta una sfida che entrerà nella storia più per i ko che per le azioni di gioco: è uscito anzi tempo Vidal, prima ancora Yerry Mina della Fiorentina, mentre Cuadrado era in panchina per una tendinite.

Impostazioni privacy