Intreccio Lautaro-Joao Felix: affare da brividi

L’Inter si sta godendo un Lautaro Martinez devastante in avvio di stagione. L’attaccante argentino ha realizzato cinque gol nelle prime tre giornate di campionato

Sarà per la presenza al suo fianco di un giocatore tecnico e altruista come Marcus Thuram che ne facilita l’approdo in zona gol. Sta di fatto che un Lautaro Martinez così devastante l’Inter non lo aveva mai visto, almeno in avvio di stagione. Il ventiseienne attaccante argentino ha realizzato la bellezza di cinque gol in appena tre giornate di campionato, un bottino degno del miglior Erling Haaland, a sua volta inarrestabile nei primi impegni ufficiali del Manchester City. Il ‘Toro’ si è presentato ai nastri di partenza del nuovo campionato in smaglianti condizioni di forma per la gioia di Simone Inzaghi e dei tifosi nerazzurri.

Lautaro è un cecchino infallibile
Il bomber dell’Inter Lautaro Martinez (LaPresse) – Milanweb.it

Una grande risorsa per i nerazzurri e un problema per le squadre avversarie costrette ad inventare nuovi accorgimenti per limitare il raggio d’azione dell’attaccante sudamericano. In tutto questo però esiste il classico rovescio della medaglia che non può non lasciare un briciolo di inquietudine in tutto l’ambiente interista.

A suon di gol e di grandi prestazioni Lautaro Martinez ha riacceso l’interesse di alcuni club di primo piano del panorama internazionale. Tra Manchester United, Paris Saint Germain e il solito Real potrebbe però spuntarla il quarto incomodo.

Lautaro Martinez verso la Spagna: la carta Joao Felix per convincere l’Inter?

L’Atletico Madrid di Diego Simeone potrebbe riuscire a bruciare l’agguerrita concorrenza grazie a una preziosa carta che la dirigenza biancorossa può mettere sul tavolo di un’eventuale trattativa: il cartellino di Joao Felix. Il ventiquattrenne fantasista portoghese che con il tecnico dei Colchoneros non ha mai legato è stato ceduto al Barcellona con la formula del prestito secco. La speranza dell’Atletico è che Felix possa rivalutarsi in Catalogna così da poter essere ceduto a una cifra consona al suo enorme talento.

Joao Felix verso l'Inter
L’attaccante portoghese del Barcellona Joao Felix (LaPresse) – Milanweb.it

E in queste ultime ore dalla Spagna arrivano indiscrezioni secondo cui l’Atletico Madrid potrebbe offrire il cartellino di Joao Felix, valutato qualcosa come 65/70 milioni di euro, all’Inter in cambio di Lautaro Martinez. Un’operazione molto complessa a cui peraltro la dirigenza nerazzurra potrebbe non essere interessata. Ma un tentativo da parte dei Colchoneros sarà fatto, di certo non prima di giugno prossimo. Intanto il formidabile attaccante argentino è concentrato solo sul campo e ha tutta l’intenzione di regalare ai tifosi interisti lo scudetto che vale la seconda stella.

Impostazioni privacy