Scambio rossonero: la Juve ha scelto il post Pogba

La Juve sembra avere le idee chiare per quanto riguarda la sostituzione di Paul Pogba, a rischio squalifica per la vicenda doping

Cristiano Giuntoli si sta già muovendo in vista di gennaio e sembra aver fissato un obiettivo “rossonero”, che in realtà piace da diverso tempo. Potrebbe essere proprio lui il rimpiazzo del campione francese, ormai ai titoli di coda in bianconero.

La squalifica di Pogba riporta la Juve sul mercato
La Juve pensa già al dopo Pogba (Milanweb – Ansa)

Il fulmine a ciel sereno della positività al doping di Paul Pogba ha sconvolto il mondo Juve. Il giocatore dice di aver erroneamente preso un integratore negli Stati Uniti contenente qualche traccia di testosterone, riscontrato nelle analisi svolte dopo la prima giornata di campionato a Udine.

Il francese stava cercando di recuperare la migliore condizione fisica e dopo Empoli si era di nuovo fermato per un fastidio muscolare. Una serie di stop che lo tormentano dallo scorso anno (a dire il vero già da Manchester) e che non gli hanno permesso di essere quel perno che Allegri sperava. In attesa delle controanalisi e della probabilissima lunga squalifica, i bianconeri si stanno già guardando intorno.

Se il corso degli eventi dovesse portare ad una sospensione per 4 anni, ci sarebbero tutti gli estremi per la rescissione contrattuale. Comunque vada a finire, lo stipendio di Pogba è congelato e gli verrà elargito solo il minimo sindacale in questo periodo.

Juventus, il dopo Pogba è Khéphren Thuram: Giuntoli ha messo gli occhi sul talento del Nizza

Conti economici che Cristiano Giuntoli deve fare per piazzare un grande colpo a gennaio. In mezzo al campo serve una ventata di novità e il nome in cima alla lista è quello di Khéphren Thuram. Stiamo parlando del fratello di Marcus, fresco nerazzurro, e secondogenito del grande Lilian.

Khéphren Thuram obiettivo della Juve
La Juve prepara un colpo sul mercato (MilanWeb – Ansa)

Khéphren gioca nel Nizza ed è cresciuto in modo esponenziale negli ultimi mesi. Classe 2001, vanta oltre 140 partite con i rossoneri e si è meritato anche l’esordio con la Nazionale di Deschamps. Con l’Under 21 aveva preso parte all’ultimo Europeo di categoria, affrontando anche l’Italia nel primo match del girone.

Thuram è dotato di un ottimo fisico, di una buona velocità di base e una discreta regia. Per l’età che ha mostra già una maturità degna di nota e Giuntoli lo segue ormai dai tempi del Napoli. La valutazione che ne fanno i francesi è molto alta, attorno ai 40 milioni di euro, ma la speranza della Juve è quella di inserire delle contropartite. Una di queste potrebbe essere Moise Kean,  sempre sulla lista dei partenti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy