Colpaccio Balotelli, destinazione impensabile

Ultima spiaggia per Mario Balotelli, fuori rosa al Sion: destinazione incredibile per l’ex attaccante di Milan e Inter.

Il calciomercato continua, per la gioia di molti. Tra questi, anche Mario Balotelli. L’ex attaccante milanista, da mesi ormai fuori rosa al Sion, squadra svizzera con cui l’amore non è mai esploso del tutto, è ancora alla ricerca di una soluzione che possa permettergli un rilancio. Forse l’ultima vera occasione in una carriera che sta terminando in maniera a dir poco malinconica.

Nuova squadra Balotelli
Nuova squadra per Mario Balotelli: destinazione assurda (Ansa) – Milanweb.it

Se è vero che il mercato in buona parte del mondo, Arabia Saudita compresa, ormai è chiusa, restano aperte poche finestre per l’ex SuperMario, chiamato a una vera scelta di vita. Il suo potrebbe essere infatti un clamoroso ritorno al futuro.

Non sono state moltissime le offerte arrivate nel corso dell’estate sulla scrivania dell’entourage di Balo, calciatore che ha ormai perso la fiducia di gran parte dei protagonisti del mondo del pallone. Troppe le occasioni buttate al vento, troppi i colpi di testa, in senso metaforico, che hanno frenato la sua crescita o la sua maturazione definitiva.

Scartato da buona parte delle grandi squadre europee, e anche da molte formazioni di medio-basso lignaggio, SuperMario potrebbe incredibilmente trovare un’ultima vera occasione in una squadra in cui ha già giocato, con risultati tutt’altro che deludenti. Un ritorno che avrebbe del clamoroso e che lascerebbe senza parole tutti i suoi tifosi.

Nuova squadra per Balotelli: SuperMario è pronto a un grande ritorno

Niente Serie B, niente Italia per Balo, che pure negli scorsi mesi aveva lanciato più di un segnale alle nostre squadre, proponendosi addirittura per la Nazionale quando, a guidare gli Azzurri, c’era ancora Roberto Mancini, apparentemente irremovibile da quella che sembrava dover essere la sua panchina ancora a lungo.

Balotelli in Turchia
Grande ritorno per Balotelli: dove giocherà (LaPresse) – Milanweb.it

Ma nel calcio le cose cambiano rapidamente, e così Mario si è ritrovato dall’essere al centro di tante voci di mercato, soprattutto per molte formazioni del campionato cadetto o neopromosse in Serie A, a finire ai margini del calcio europeo, scaricato dal Sion e snobbato anche da diverse squadre arabe.

L’unica squadra che sembra a questo punto davvero disposta a concedergli ancora un minimo di fiducia è l’Adana Demirspor, club turco in cui ha già giocato nella stagione 2021-2022, con risultati importanti (18 gol e 4 assist in 31 presenze). Un club che forse, a posteriori, non avrebbe mai dovuto lasciare.

Dopo essersi liberato dal contratto con il Sion, formazione peraltro retrocessa in seconda serie dopo ben 17 anni di militanza nella Serie A svizzera, Balo potrebbe in questi giorni firmare per la sua vecchia squadra. E la speranza di tutti i suoi tifosi è che questa seconda avventura con la maglia della squadra di Adana possa essere per certi versi simili alla prima, per non rischiare di vedere sprecata anche questa che sembra una vera e propria ultima spiaggia.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy