Inter-Milan anche sul mercato: il retroscena è clamoroso

E’ il giorno dell’attesissimo Derby tra Inter e Milan. E’ una sfida totale quella tra i due club anche sul calciomercato come conferma un retroscena emerso recentemente  

L’attesa è finita. E’ il giorno del primo Derby della stagione tra Inter e Milan. Una stracittadina, a suo modo, storica quella che si disputa oggi a San Siro, la prima con le due squadre appaiate in testa alla classifica.

Inter Milan retroscena calciomercato
Inter-Milan, che retroscena (LaPresse) – Milanweb.it

Dopo solo quattro giornate di campionato, quello odierno, non può essere considerato un Derby decisivo per il prosieguo decisivo ma, come hanno ribadito Pioli e Inzaghi in conferenza stampa, vincerlo è molto importante per l’entusiasmo dei tifosi e anche per dare un segnale alla rivale nella lotta per le posizioni di vertice del campionato.

Indubbiamente, il Milan scenderà in campo non senza pressioni. Troppa la delusione per i quattro Derby persi lo scorso anno tra Serie A, finale di Supercoppa Italiana e, soprattutto, semifinale di Champions League. Rispetto a quelle sfide, sarà un Milan diverso negli effettivi in campo e nel modulo. Anche oggi, infatti, Pioli punterà sul 4-3-3 con tre dei nuovi acquisti titolari ovvero Pulisic sulla fascia destra in attacco e Loftus Cheek e Reijnders in mediana.

Inter-Milan, che retroscena di mercato: poteva cambiare tutto

Arrivato dall’Az Alkmaar per sostituire Pioli, Reijnders si è inserito prontamente nello schieramento di Pioli. Titolare inamovibile in tutto il pre campionato e nelle prime tre partite di Serie A, l’olandese ha sfoggiato prestazioni convincenti, abbinando al meglio le due fasi di interdizione e costruzione della manovra.

Reijnders ha messo a referto anche l’assist per il gol dell’1-0 di Giroud a Bologna, partita nella quale ha avuto una percentuale del 100% sui passaggi riusciti. Un inizio, dunque, davvero convincente per l’ex Az con l’ulteriore soddisfazione della convocazione in Nazionale con la quale ha disputato, da subentrato, i match di qualificazione all’Europeo contro Grecia e Irlanda.

Reijnders retroscena Milan Inter
Reijnders è già titolare inamovibile del Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Reijnders è stato acquistato  dal Milan per circa 20 milioni di euro. I rossoneri, forti della volontà del calciatore, hanno superato la concorrenza di alcuni club di Premier League e anche dell’Inter. Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, i nerazzurri, impressionati dalle prestazioni del giocatore nella scorsa edizione di Conference League, avevano allacciato contatti con il suo agente per verificare l’opportunità di iniziare una trattativa con l’AZ, eventualità che poi non si è verificata.

Non solo Inter, Reijnders è stato un obiettivo anche di un altro club di Serie A ovvero la Lazio. La conferma è arrivata direttamente dal presidente Lotito che ha svelato il retroscena durante il ritiro estivo a Auronzo di Cadore: “Potevano prendere Pasalic, Okafor e Reijnders che poi sono finiti al Milan ma mi sono attenuto alle indicazioni di Sarri.” Al posto dell’olandese, i biancocelesti hanno poi preso Kamada, quest’ultimo vicino al Milan a parametro zero.

Impostazioni privacy