Dimarco come Tonali: offertona e bye bye Inter

Il mercato dell’Inter potrebbe regalare una grandissima sorpresa nel prossimo futuro, con l’addio di Federico Dimarco, uno dei migliori

Simone Inzaghi ha trovato finalmente la quadratura del suo 3-5-2 anche grazie alla verve del laterale sinistro, ex Verona ed Empoli. Su di lui sta puntando forte anche Spalletti in Nazionale e questo non fa altro che accrescerne il valore economico.

Dimarco via dall'Inter
Dimarco rischia di lasciare l’Inter il prossimo anno (MilanWeb – Ansa)

Qualche dubbio un paio d’anni fa serpeggiava dalle parti di Appiano Gentile sul profilo a cui affidare la corsia sinistra. Con Antonio Conte Ivan Perisic era diventato il perfetto esterno a tutta fascia, da centrocampo a 5, in grado di fare alla grande le due fasi e di portare in dote anche un ottimo numero di gol e assist. Alla fine la scelta è ricaduta su un prodotto del vivaio nerazzurro, uno che si è fatto le ossa in provincia e che alla fine ce l’ha fatta.

Di Federico Dimarco si sente parlare già dal 2017, quando con la Nazionale Under 20 ottenne un ottimo terzo posto ai Mondiali in Corea del Sud. Da quell’evento a oggi ne è passata di acqua sotto i ponti e di esperienze il terzino mancino ne ha accumulate non poco. Prima a Empoli, poi a Parma e infine a Verona, mettendoci dentro anche la parentesi al Sion. Tutto un percorso che gli ha consentito di proseguire la sua crescita e di affinare le qualità tattica. Per quanto riguarda quelle tecniche c’è poco da fare, visto che il sinistro era già di per sé perfetto di natura.

Inter, attenzione al futuro di Dimarco: rinnovo e possibile addio in estate

Simone Inzaghi lo ha promosso titolare già dal suo arrivo e la stessa cosa l’ha fatta anche Luciano Spalletti. Dimarco è un inamovibile e per questo arriverà a breve anche il prolungamento di contratto fino al 2028. Un premio per il suo rendimento e per il suo attaccamento alla causa, essendo nato e cresciuto interista.

Dimarco sulla scia di Tonali
L’Inter rischia di rivivere con Dimarco la storia del Milan con Tonali (MilanWeb – Ansa)

Attenzione però alla sirene di mercato, sulla falsariga di quanto avvenuto con Tonali. L’ex centrocampista del Milan era innamorato dei rossoneri e aveva coronato il sogno di giocare con la maglia del suo idolo Gattuso. I soldi del Newcastle hanno però portato ad una approfondita riflessione “Il Diavolo” che alla fine, per motivi di bilancio non ha potuto dire di no.

Vista la scarsezza di laterali sinistri di livello, non è da escludere che lo stesso Dimarco possa finire nel mirino di qualche grande club, magari della Premier League. A Manchester farebbe forse comodo ad entrambe, così come all’Arsenal (visti i problemi fisici di Zinchenko), per non parlare del Barça, nel post Jordi Alba. Vedremo se Ausilio e Marotta riusciranno a resistere ad un probabile assalto la prossima estate.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy