Il Milan potrebbe cedere in ambito di calciomercato un altro pezzo pregiato della rosa targata mister Stefano Pioli: ecco di chi si tratta
Il problema infortuni è tornato a presentarsi nella Milano sponda rossonera. Mister Stefano Pioli, dal canto suo, si augura che nessuno dei suoi calciatori subisca infortuni seri nei mesi a venire, al limite soltanto qualche fastidio da gestire un po’ più attentamente. Avere a disposizione gran parte della rosa lombarda è un dettaglio fondamentale per riuscire a tenere testa all’Inter in campionato.
In particolare, preoccupa soprattutto Olivier Giroud ragionando in prospettiva. Il bomber francese è ancora integro dal punto di vista psicofisico, ma la carta d’identità ormai non è più dalla sua parte. D’altronde, il prossimo 30 settembre l’attaccante transalpino raggiungerà la soglia dei 37 anni. Decisamente troppi per pensare di poter utilizzare l’ex Chelsea quasi ininterrottamente.
Per questo motivo, durante l’ultimo giorno della sessione di calciomercato estiva la società meneghina si è assicurata le prestazioni di Luka Jovic dalla Fiorentina. Il talento serbo non ha vissuto un’esperienza indimenticabile in quel di Firenze, però ha le qualità giuste per dare un contributo significativo all’occorrenza. È ciò che spera Pioli, il quale conosce perfettamente i difetti della sua truppa.
Ad ogni modo, la certezza più importante della squadra rossonera rimane la fascia sinistra, che vede sempre protagoniste le due frecce Rafael Leao e Theo Hernandez. Entrambi hanno acquisito grande consapevolezza dei propri mezzi e rappresentano forse la miglior coppia terzino-esterno d’attacco che la Serie A ha da offrire.
Tant’è che la dirigenza milanista ha insistito parecchio al fine di trattenere la stella portoghese a Milanello, mettendo in atto il rinnovo del contratto. E la priorità dell’attaccante lusitano era continuare l’avventura fra i confini del capoluogo lombardo, nonostante i corteggiamenti delle big europee. Se il futuro di Leao al momento non è assolutamente in discussione, diverso invece è il discorso per quanto concerne Theo Hernandez.
Calciomercato Milan, offerta da oltre 60 milioni: Theo Hernandez può fare le valigie
Entrando più nello specifico, il laterale francese di origini spagnole piace moltissimo al Paris Saint Germain targato Luis Enrique. I parigini non avrebbero grosse difficoltà a sborsare una cifra importante per appropriarsi del cartellino dell’ex Real Madrid, che presenta un accordo scritto il cui termine è previsto per il 30 giugno del 2027.
Stando a quanto riferisce il portale ‘Fichajes.net’, il club targato Nasser Al-Khelaifi sarebbe disposto ad avanzare una ricca proposta da oltre 60 milioni di euro. Tra l’altro, nelle scorse settimane il PSG ha comprato il fratello di Theo, Lucas, dal Bayern Monaco, cosa che potrebbe invogliare ulteriormente il calciatore del Milan ad approdare all’ombra della Tour Eiffel.
Neanche a dirlo, il Paris potrebbe garantire a Theo Hernandez uno stipendio di gran lunga superiore rispetto all’ingaggio percepito attualmente. L’autofinanziamento è un aspetto assai rilevante del progetto firmato Gerry Cardinale, vedi Tonali. Perciò l’affare PSG-Theo Hernandez potrebbe realmente concretizzarsi in futuro, anche se 60 milioni presumibilmente non basteranno. Pista da monitorare.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI