Clamoroso, Maignan via a gennaio: assalto da 100 milioni

Mike Maignan, l’ipotesi addio già per gennaio è clamorosa: il Milan adesso rischia di subire il clamoroso scippo

Alle spalle la terribile batosta nel derby contro l’Inter, il Milan di Stefano Pioli proverà a rialzarsi con un poker di impegni da qui a fine settembre che dirà molto delle ambizioni rossonere nel corso dell’anno. Newcastle, Verona, Cagliari e Lazio per cercare di rimanere agganciato al treno Scudetto.

Milan, che spavento: 100 milioni per Maignan
Maignan via dal Milan: 100 milioni in arrivo (Ansa) – Milanweb.it

Il mese di gennaio può dunque riservare novità importanti al Milan, dopo che in estate il duo Moncada-Furlani ha già di fatto rivoluzionato la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Molto, ovviamente, dipenderà dai risultati che il campo riserverà alla squadra rossonera da qui a fine 2023. In ogni caso, le gemme a disposizione di Pioli erano e rimangono nel mirino delle grandi società europee.

Da Theo Hernandez a Leao, passando infine per Mike Maignan. Il portiere francese, arrivato dal Lille nell’estate 2021 per rimpiazzare Donnarumma, è diventato in breve tempo non solo un beniamino dei tifosi rossoneri ma anche una pedina praticamente insostituibile nell’undici titolare.

100 milioni: Maignan lascia subito il Milan

La crescita di Maignan, sia nella stagione dello Scudetto che nella scorsa, è stata davvero pazzesca e attualmente viene considerato tra i più forti estremi difensore al mondo. Durante l’estate, a maggior ragione dopo l’addio di Paolo Maldini e Frederic Massara che lo avevano convinto a vestire la maglia del Milan, Maignan è stato accostato ad un potenziale addio.

Milan, che spavento: 100 milioni per Maignan
Maignan nel mirino: 100 milioni per l’addio al Milan (Ansa) – Milanweb.it

Adesso la situazione potrebbe ripetersi ed in maniera concreta proprio nelle prime settimane del 2024. La Saudi Pro League sembra voler farsi avanti per il portiere del Manchester City, il brasiliano Ederson. Non è escluso che alla fine il 30enne, in scadenza nel 2026, possa effettivamente – come già accaduto per molti illustri colleghi – cedere alle ricchissime lusinghe del calcio arabo.

E Pep Guardiola, in questo scenario, avrebbe già messo proprio Mike Maignan in cima alla sua personalissima lista. Un portiere bravo a guidare al difesa e ancora di più coi piedi, caratterista che per il manager dei ‘Citizens’ è sempre stata una priorità.

Il Milan, però, proverà ad alzare un muro in vista di gennaio: servirà infatti uno sforzo economico non indifferente per convincere Cardinale a lasciar partire il portiere francese. Davanti a 90-100 milioni di euro anche la dirigenza di via Aldo Rossi non potrebbe fare altro che accettare la partenza di Maignan che, successivamente, consentirebbe al ‘Diavolo’ di muoversi con maggiore libertà in sede di mercato per le nuove entrate.

Impostazioni privacy