Pioli cambia il Milan: doppio cambio in vista del Newcastle

Dopo il disastro nel derby c’è bisogno di una svolta, ed anche immediata, alla quale Stefano Pioli starebbe lavorando in vista dell’esordio in Champions League contro il Newcastle. La partita non si prospetta essere delle più semplici per sperimentare, ma l’allenatore del Milan starebbe comunque pensando ad alcune novità di formazione che faranno senza ombra di dubbio storcere il naso al tifo rossonero.

In seguito alle dichiarazioni dello stesso Pioli nel post partita di sabato, l’ambiente del diavolo ha un pò perso fiducia (ed anche forse un pò di stima) nei confronti del suo condottiero, pronto però a riconquistarla d0mani sera, in una partita che sa tanto di “dentro o fuori”.

Milan Stefano Pioli
Pioli cambia il Milan, due esclusioni eccellenti (LaPresse) – milanweb.it

Vigilia di Champions: Pioli cambia il Milan, le ultime

Non poteva esserci vigilia di Champions peggiore per il Milan. Il disastro nel derby ha lasciato strascichi non indifferenti, e le facce dei giocatori oggi a Milanello lo hanno e non poco dimostrato. La presenza di Ibrahimovic, però, pare abbia rivitalizzato un pò i giocatori, desiderosi di tornare subito a vincere e convincere.

Chi però lo deve fare prima dei suoi stessi giocatori è lo stesso Stefano Pioli, al centro di discussione e critiche dopo quanto successo sabato pomeriggio. L’allenatore del Milan deve riconquistare la fiducia della sua gente, ma le ultime indiscrezioni che arrivano dal centro sportivo rossonero non fanno altro che spiazzare ancora di più i tifosi, che in un momento delicato come questo mai si sarebbero aspettati una decisione del genere dell’emiliano.

Stando infatti a quanto riportato da Milannews.it, in vista dell’esordio in Champions contro il Newcastle Stefano Pioli starebbe pensando di fare fuori due titolari del Milan. Si tratta di Christian Pulisic e Tijani Reijnders, che dunque potrebbero partire domani dalla panchina per lasciare spazio a chi in questo inizio di stagione ha giocato decisamente meno.

Milan, Pioli panchina Pulisic e Reijnders: ecco chi sarà titolare

Dopo la brutta prestazione contro l’Inter Stefano Pioli ha intenzione di cambiare il suo Milan a partire da alcuni interpreti, ed è per questo motivo che contro il Newcastle molto probabilmente non scenderanno in campo dal primo minuto Pulisic e Reijnders.

A due dei migliori giocatori del mese di agosto del diavolo sarà dunque concesso un pò di riposo, potendo eventualmente diventare armi in più nel corso del secondo tempo. Al posto dell’americano e dell’olandese, quasi sicuramente, dovrebbero scendere in campo Samuel Chukwueze e Tommaso Pobega, entrambi all’esordio da titolari in questa stagione con la maglia del Milan.

Milan Pobega Chukwueze
Pobega e Chukwueze titolari contro il Newcastle (LaPresse) – milanweb.it

Milan-Newcastle: la probabile formazione del diavolo

Al momento due dubbi “esistenziali” assalgono Stefano Pioli, che nella notte deciderà cosa fare di Pulisic e Reijnders. In attesa del responso definitivo in merito a questo ballottaggio, l’undici titolare del Milan all’esordio in Champions contro il Newcastle dovrebbe essere pressoché scontato.

Solito 4-3-3 con Maignan in porta, capitan Calabria, Tomori, Thiaw e Theo Hernandez a completare la difesa, Loftus-Cheek, Krunic e Pobega, per l’appunto, in mediana, con Leao, Giroud e Chukwueze a chiudere il tridente d’attacco.

Milan
Milan, la probabile formazione contro il Newcastle (LaPresse) – milanweb.it
Impostazioni privacy