Addio Tomori: il Milan ha scelto l’erede

Il futuro di Tomori potrebbe essere lontano dal Milan: trapela già il nome del difensore che potrebbe sostituirlo nel 2024.

La difesa del Milan potrebbe subire un rinnovamento nella prossima stagione. Nell’ultimo mercato estivo non è stato possibile fare tutti gli investimenti che sarebbero serviti per completare davvero la squadra di Stefano Pioli.

Milan, via Tomori: piace Omobamidele
Milan, Tomori può partire: piace un difensore della Premier (LaPresse) – MilanWeb.it

Considerando che Simon Kjaer andrà in scadenza di contratto a giugno 2024 e che potrebbe non avere il rinnovo, è facile pensare che il club voglia spendere per l’acquisto di un centrale di ottimo livello. Il danese ha perso da da tempo la titolarità, a causa dei problemi fisici avuti e dell’età che avanza. Prima era un pilastro, un leader, e alla retroguardia servirebbe un profilo del genere.

Calciomercato Milan, via Tomori? Ritorno di fiamma per sostituirlo

In questa stagione bisognerà valutare attentamente anche il rendimento degli altri difensori. Fikayo Tomori è stato tutt’altro che perfetto nella scorsa annata. Sia lui sia Pierre Kalulu hanno avuto un calo rispetto alla trionfante stagione dello Scudetto, nella quale avevano impressionato tutti. Se non dovessero convincere, attenzione alle offerte che potrebbero arrivare.

Milan, via Tomori: piace Omobamidele
Milan, Tomori può partire: piace un difensore della Premier (LaPresse) – MilanWeb.it

Dalla Spagna il portale Fichajes.net ricorda l’interesse del Paris Saint Germain per Tomori. Non è escluso che da Parigi possa arrivare una proposta importante per il difensore inglese. Non bisogna scartare neppure la possibilità che arrivino offerte dalla Premier League.

Tra i nomi fatti per la difesa del futuro c’è quello di Andrew, 21enne irlandese che nell’ultimo mercato estivo si è trasferito al Nottingham Forest. Il Milan lo aveva messo nel mirino quando giocava nel Norwich e aveva già fatto dei tentativi per portarlo in Italia, però non ha offerto i quasi 13 milioni di euro che i Garibaldi Reds hanno versato per assicurarsi il cartellino.

Secondo Fichajes.net, il Diavolo sarebbe disposto a spendere anche 25 milioni per comprare Omobamidele nel prossimo mercato estivo. Ovviamente, il prezzo dipenderà dal rendimento del giovane difensore nel corso di questa stagione. In realtà, ora è un po’ presto per le valutazioni.

Certamente Geoffrey Moncada continuerà a monitorare il nazionale irlandese, sperando che la valutazione non salga eccessivamente. Difficile competere contro le big della Premier League quando si tratta di sfidarsi per l’acquisto dei migliori talenti in circolazione.

Il Milan non ha voluto spendere i soldi richiesti  dal Norwich nell’ultima finestra del calciomercato e il rischio è che Omobamidele arrivi ad avere un prezzo troppo alto a fine stagione. Chiaramente, la società rossonera avrà delle alternative pronte.

Impostazioni privacy