Conte al Milan: finalmente c’è l’annuncio

In casa rossonera morale a terra dopo la cinquina del derby. La panchina di Stefano Pioli non è più così solida.

Non nominate ai tifosi del Milan il numero cinque, potreste ricevere in cambio una rispostaccia. Cinque sono le stracittadine perse di seguito, l’ultima gioia per Pioli è datata 7 settembre 2022, 3-2. Cinque sono i gol incassati sabato scorso, derby numero 14 giocato da Pioli sulla panchina rossonera. Insomma, per il tecnico emiliano la stracittadina è diventata un incubo. A rendere più difficile la situazione, le critiche dei tifosi del Diavolo. Questi ultimi imputano all’ex allenatore, tra le altre, di Lazio e Bologna, due pecche in particolare.

Conte al Milan
Antonio Conte (Ansa) – milanweb.it

La prima farebbe riferimento ad una scarsa personalità. L’altra risiede nell’incapacità di cambiare strategia, avendo perso cinque derby, giocandoli tutti allo stesso modo. La sensazione è che il tecnico abbia perso il contatto col terreno. Alla vigilia dell’ennesima debacle all’ombra della Madonnina, a chi gli chiedeva dei timori per i quattro derby persi consecutivamente, rispondeva che la sua squadra solo due anni fa aveva vinto uno scudetto. Replica poco attinente, forse atta a mascherare un po’ di insicurezza. La posizione di Pioli appare quindi meno solida, anche perché ai sostenitori rossoneri torna alla mente la figura di Paolo Maldini.

Il tifoso vip: Siamo una squadra orfana. Vorrei Conte in panchina”

Ai microfoni di TvPlay, ha parlato Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia. Il noto tifoso milanista ha speso parole importanti per una vecchia bandiera come Paolo Maldini. Il dirigente fa riferimento al fatto che alcuni big sentano la mancanza di un riferimento importante, in primis Theo Hernandez. “Per me oggi è una squadra orfana. Ci hanno tolto Maldini. Per chi come me è tifoso da 40 anni Maldini è il Milan. Non riesco a sorridere”, ha spiegato l’ad. Per Intrieri, senza l’ombrello di Maldini, Pioli rischierebbe di non mangiare il panettone.

Conte al Milan: ecco l'annuncio
Stefano Pioli (lLaPresse) – milanweb.it

Intrieri non sembra spaventato dall’ipotesi di un cambio in panchina, proponendo anche una ricetta. “Mi piacerebbe Conte al posto di Pioli. Credo sia nella testa di molti milanisti. Farebbe felici molti. Ha dimostrato di ottenere il meglio”. Tornando all’attuale guida tecnica, per Intrieri i guai sono inziati già lo scorso campionato. Più precisamente l’8 gennaio 2023, quando il Milan, avanti 2-0, al Meazza subì due gol dalla Roma nei minuti finali. “Ci sono due Pioli: quello prima e dopo quella partita. E’ evidente. Non so cosa sia successo”, ha aggiunto.

Intrieri proprio non ha digerito la cinquina di Lautaro & Co. Parla di umiliazione, di squadra presa a pallonate. “Pioli ha perso ancora prima di entrare in campo. Fa molto male. La verità è che stiamo anni luce lontano da loro”, ha spiegato ancora l’uomo di Aeroitalia.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

 

Impostazioni privacy