La Juve rovina il Milan: così salta tutto

Juventus e Milan potrebbero essere protagoniste nei prossimi  mesi di un intreccio di mercato. Dal campo la sfida è pronta a spostarsi in ambito dirigenziale.

Juventus e Milan sono state protagoniste nell’ultima sessione di un calciomercato ben diverso. Da un lato vediamo un mercato frenato dei bianconeri, con il neo ds Giuntoli che ha lavorato solo in uscita e muovendo davvero poco in entrata. La Juve ha acquistato solo Weah e qualche giovane, poi girato in prestito, totalmente diverso rispetto al club rossonero.

la Juve beffa il Milan
Allegri beffa il Milan (Lapresse) Milanweb

La società milanese ha ceduto giocatori importanti come Tonali o Brahim Diaz (era in prestito e non è stato riscattato), ma sono arrivati anche diversi nomi. Centrocampo e attacco nettamente rinforzati, e soprattutto una panchina molto più competitiva rispetto al passato. Sia Juve che Milan sono tra le squadre che hanno come obiettivo minimo la qualificazione Champions e poi il sogno della vittoria dello scudetto.

Le due squadre però pensano al futuro e presto potrebbe esserci un vero intreccio di mercato. Un colpo Juve e una situazione che rischia di beffare e non poco il club rossonero. In casa Milan c’è delusione per qualche acquisto e preoccupazione in vista del futuro: Bennacer è infortunato e al rientro dovrebbe comunque partire per la Coppa d’Africa –  il suo sostituto – l’americano Musah, non convince del tutto ed anzi è da paventare una possibile bocciatura. Per questo motivo la società rossonera sarebbe pronta a intervenire sul mercato; e presto potrebbe esserci uno scontro con la Juve.

Milan, la Juve potrebbe beffare i rossoneri

Da tempo il Milan segue il centrocampista Bissouma, esploso nel Brighton ed ora calciatore del Tottenham. Sul giocatore ci sono diversi club europei, ma la società rossonera è pronta a beffare la concorrenza. Il club rossonero potrebbe però vedere indirettamente la Juve come un ostacolo, con i bianconeri pronti a favorire una rivale. Come riporta Fichajes la Juventus è pronta ad un assalto, nella sessione invernale di calciomercato, al centrocampista dell’Arsenal Thomas Partey. I Gunners lascerebbero partire volentieri il calciatore e, in caso di addio, hanno messo nel mirino proprio Bissouma. Una situazione che metterebbe in difficoltà e non poco i rossoneri.

Bissouma-Milan: ora si complica
Milan, la Juve rovina tutto (Lapresse) Milanweb

Partey alla Juve con Bissouma all’Arsenal: quest’ipotesi è tutt’altro che remota. I Gunners rappresentano sicuramente una potenza economica (come tutte le big inglesi) differente rispetto al Milan e quest’incastro può creare non pochi problemi ai rossoneri, costretti a virare nel caso su altri obiettivi. Per ora siamo al campo delle idee, ma occhio Milan: la Juve rischia di complicarti i piani.

Impostazioni privacy