L’amara sconfitta, la quinta del 2023, nel Derby contro l’Inter è un segnale d’allarme: qualcosa all’interno del Milan è cambiato
Ci si aspettava una partita difficile contro un Inter galvanizzata da successi e prestazioni impeccabili, ma nessuno si sarebbe mai immaginato di vedere un Milan così arrendevole e incapace di reagire sotto i colpi dei cugini nerazzurri. Un 5 a 1 clamoroso che ha raffreddato l’entusiasmo dei tifosi rossoneri che ora hanno capito che c’è ancora molto su cui lavorare.
Le colpe della clamorosa sconfitta nella stracittadina sono ricadute tutte su Stefano Pioli, come è giusto che sia essendo lui e l’allenatore, ma diciamo che anche i calciatori in campo hanno dimostrato di avere ancora lacune abbastanza palesi, soprattutto nella fase difensiva che soffre più del previsto quando uno tra Tomori o Kalulu non è presente in campo. Niente alibi, c’è soltanto da lavorare in vista della prima sfida di Champions League contro il Newcastle di Tonali, match già definito dai più come una sorta di crocevia della stagione in corso.
Nel frattempo, in attesa di vedere il Diavolo impegnato contro gli inglesi, sui social impazza l’hashtag #PioliOut, immancabile in queste occasioni. Ma è solo una boutade da parte dei tifosi o è uno scenario che potrebbe realmente palesarsi?
Milan, esonero Pioli: bookmakers dimezzano quote
La batosta ricevuta contro l’Inter è talmente forte che potrebbe non solo ridimensionare le ambizioni della squadra rossonera, prima della stracittadina data per favorita per la vittoria dello Scudetto, ma potrebbe spingere la società a prendere decisioni drastiche e impensabili fino a qualche settimana fa. L’ipotesi esonero di Pioli non è più impossibile ma uno scenario che potrebbe prendere quota nel caso in cui nelle prossime uscite il Milan non risponda sul campo tramite prestazioni convincenti.
In tutto questo una parte della tifoseria predica calma e sangue freddo ricordando che siamo pur sempre a inizio stagione, un’altra fetta importante invece è convinta che il tecnico del 19° Scudetto non sia più adatto alla causa milanista.
Solo il tempo darà risposte concrete in tal senso. Ma diversi bookmakers nelle ultime ore si stanno scatenando: infatti dopo la sconfitta nel Derby hanno dimezzato le loro quote relative all’esonero di Pioli. Il che è un segnale d’allarme da tenere in considerazione. Prima della partita di sabato le quote sfondavano quota 15, oggi al massimo toccano quota 9 o 7, o addirittura 6,5.