Nuovo centravanti Milan: assalto per il 2024, arriva dalla Serie A

Il Milan guarda già al futuro e per il 2024 prepara l’assalto a uno dei centravanti rivelazione in Serie A: ecco di chi si tratta.

Non è un mistero che uno degli obiettivi dell’ultimo calciomercato dei rossoneri fosse quello di prendere una punta capace di alternarsi con Olivier Giroud e garantire un certo bottino di gol al termine della stagione.

L'attaccante cercato dal Milan arriva dalla Serie A
Il Milan pronto a regalare a Stefano Pioli un nuovo centravanti (LaPresse) – Milanweb.it

Il prescelto sembrava dovesse essere l’attaccante del Porto Mehdi Taremi, ma nelle ultime ore l’entourage del giocatore ha fatto saltare la trattativa cambiando le carte in tavola. Alla fine il Milan e Stefano Pioli si sono dovuti “accontentare” di Luka Jovic, messo ai margini del progetto dalla Fiorentina e arrivato gratis e a titolo definitivo.

Una scelta che costringerà per forza di cose il solito Giroud, arrivato ormai a 37 anni, agli straordinari. Per il 2024 però la dirigenza rossonera non vuole più trovarsi impreparata e per questo motivo già da ora sta sondando il terreno per il centravanti del futuro. Il nome più caldo arriva dalla Serie A e questa per lui potrebbe rappresentare la stagione della consacrazione.

Il Milan ha scelto: ecco l’attaccante per la prossima stagione

In ordine di preferenza, il grande obiettivo seguito da tempo soprattutto da Geoffrey Moncada è l’attaccante del Lille Jonathan David. Il canadese classe 2000, autore di 24 gol nell’ultima Ligue 1, ha il contratto in scadenza nel 2025 ma allo stesso tempo ha una lunga lista di pretendenti che senza dubbio farà lievitare il prezzo del suo cartellino verso l’alto. Il Milan ci proverà ma la trattativa è molto difficile, ecco perché i rossoneri hanno messo gli occhi su un altro giocatore: il centravanti del Bologna Joshua Zirkzee.

Il Milan tratta con il Bologna per Zirkzee
L’obiettivo del Milan per l’attacco è Joshua Zirkzee (LaPresse) – Milanweb.it

Dopo la cessione di Arnautovic all’Inter, il calciatore olandese si è preso il posto da titolare al centro dell’attacco di Thiago Motta a suon di prestazioni convincenti. Oltre al gol contro il Cagliari e all’assist contro la Juventus, Zirkzee ha stupito tutti per la capacità di dialogare con i compagni e per l’abilità di giocare spalle alla porta. Il Milan intravede in lui un grande futuro ed è pronto a sferrare l’attacco.

Il Bologna al momento chiede non meno di 15-20 milioni di euro, una cifra che permetterebbe ai felsinei di fare una grossa plusvalenza e ai rossoneri di avere un giovane attaccante già pronto per grandi palcoscenici. L’inizio del mercato è ancora lontano ma la dirigenza è già pronta a intavolare la trattiva e a regalare a Stefano Pioli e ai tifosi un centravanti capace di spostare gli equilibri per il futuro.

Impostazioni privacy